Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: Ultim'ora MTG!!

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ultim'ora MTG!!

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Lorenzo scusa, se le carte fanno intuire quello perchè lamentarsi? Hanno riportato ciò che sembra, se poi la situazione cambierà correggeranno il tiro, come penso faranno tutti. Ma ora la realtà previsionale è questa, no?
    Dovrebbero tacere solo perchè si va a nominare l'innominabile? E metti che si realizzi, che si fa? Ci si lamenta perchè era una cosa evidente e avevano il dovere di avvisare?

A volte il lamento porta all'eccesso, veramente.....

si ma queste configurazioni son difficili da prevedere a 3 giorni di distanza...pensa te una settimana...
    io andrei più cauto al momento
    ciao boss

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Secondo me questo non era assolutamente Burian e come hai detto bene non lo era nemmeno quel del 2001 alla fine, e di colate gelide che ci hanno sfiorato e sono finite ad est ne abbiamo piene i libri di storia negli ultimi anni.L'ultimo vero e proprio corridoio gelido dalle pianure russe l'abbiamo avuto a fine dicembre 96 ed infatti porto' neve e gelo vero sulle coste adriatiche fino alla puglia, chiedi agli amici dalle marche in giu' qual'e' stata l'ultima vera nevicata fin sulle coste.

2 giorni dopo ho visto la neve DA CUSCINO con -2°C qui nel bolognese occidentale... non l'avevo mai vista in vita mia con quella dinamica... all'epoca lo pensai che non dovevamo sottovalutare la massa d'aria in arrivo... non so se fosse Burian o meno (non me ne frega più di tanto), ma fu roba tostissima!

Vento forte L'avatar di Alessandro86
    Menzionato
    0 Post(s)

""Se la proiezione fosse confermata, si avrebbero condizioni di freddo e neve sino alla pianura su 3/4 d'Italia,""

quale sarà quel quarto d'italia che rimarrà fregato?

x me il lazio e specialmente roma
    stazione meteo :
    Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm

Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

sul forum è gia tutto annacquato,quando si leggono certi articoli,bisogna vedere chi li scrive,io guardo ad esempio del MG, MARTIN-SNOWPLANETT che dice sempre hp e fohn ma spesso ci azzecca,qui rameca finalmente da un po'di realismo

http://forum.meteogiornale.it/showthread.php?t=42453

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Secondo me questo non era assolutamente Burian e come hai detto bene non lo era nemmeno quel del 2001 alla fine, e di colate gelide che ci hanno sfiorato e sono finite ad est ne abbiamo piene i libri di storia negli ultimi anni.L'ultimo vero e proprio corridoio gelido dalle pianure russe l'abbiamo avuto a fine dicembre 96 ed infatti porto' neve e gelo vero sulle coste adriatiche fino alla puglia, chiedi agli amici dalle marche in giu' qual'e' stata l'ultima vera nevicata fin sulle coste.

ah no?

vallo a chiedere ai balcanici se non era Burian nel Gennaio 2006...

ok, in Italia arrivo spompato...perchè l'Hp ci mise il "naso"

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    ah no?

vallo a chiedere ai balcanici se non era Burian nel Gennaio 2006...

ok, in Italia arrivo spompato...perchè l'Hp ci mise il "naso"

sì prima non l'ho voluto dire, ma secondo me è Burian eccome...

Lello
    Ospite

Ormai è giorni che i modelli vedono questa configurazione. Qui produrrebbe effetti davvero notevoli. Aspetto e prego

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    sì prima non l'ho voluto dire, ma secondo me è Burian eccome...
    Era lui, era lui.
    Solo in quel caso qua sulla costa nonostante il foehn appenninico la temperatura scende SUBITO appena si alza il vento, e poi il giorno dopo la temperatura (sempre con il vento) oscilla tra gli 0,8°C della notte ed i 4,6°C del pieno pomeriggio, con cielo SERENO e limpido
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bomber Visualizza Messaggio
    si ma queste configurazioni son difficili da prevedere a 3 giorni di distanza...pensa te una settimana...
    io andrei più cauto al momento
    ciao boss
    a parte il fatto che vorrei sapere da qualche esperto dov'e' sulla carta ad oggi un'ondata di gelo e neve su 3/4 d'italia per il prossimo weekend, cosa che manco l'85 e' riuscuti in un'impresa simile!
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Era lui, era lui.
    Solo in quel caso qua sulla costa nonostante il foehn appenninico la temperatura scende SUBITO appena si alza il vento, e poi il giorno dopo la temperatura (sempre con il vento) oscilla tra gli 0,8°C della notte ed i 4,6°C del pieno pomeriggio, con cielo SERENO e limpido
    grazie lorenzo della preziosa conferma! Mi ricordo infatti l'aria davvero delle "grandi situazioni"... freddissimo col sole...

24/01: +2.1°C/-4.4°C col sole!
    25/01: +3.3°C/-5.2°C col sole!
    26/01: -1.2°C/-3.6°C con con cielo coperto! 3cm di neve ghiacciatissima da cuscino la sera incredibile nella mia zona!!
    27/01: +1.2°C/-2.1°C con fiocchi in mattinata, poi gelicidio e infine solo nuvoloso... Lo Scirocco aveva fatto il suo sporco lavoro...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •