sicuramente il freddo la fara' da padrone questo natale in quanto anche se spanciasse l'hp il cuscinone sarebbe solido e bello tosto, chissa' mai che non tornino anche delle belle nebbie con annesse galaverne, alla fine l'effetto white christmas sarebbe simile.![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Credo che Gfs stia prendendo una specie di via di mezzo con il 12z Ecmwf di ieri sera ovvero molta fatica nel distaccamento della radice subtropicale e quindi niente di eccelso in arrivo per il nord ma solamente temperature sotto la media con clima pienamente invernale che cmq di questi tempi è sempre buono.
La questione sta là, nella radice subtropicale, se si staccasse e l'hp si orizzontalizzerebbe di più verso la Russia allora le cose si farebbero ben più interessanti un pò per tutti; al momento centro-sud adriatiche in primis la Puglia sono le più esposte..!
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Segnalibri