Il mare gioca a sfavore proprio ora che doveva essere a favore degli Adriatici.
Il primo di dicembre +8,5
il 6.12 +8
Stamani +10.-
Spero dovuto a correnti locali.-
10.12.05 +8,5
10.12.06 +12
Ciao,
Giorgio
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
quindi, se è caldo non va bene?????
dipende...essendo più caldo, aumenterebbero i contrasti quindi più precipitazioni...
Fa che arrivi la -10 e vedete... con valori sotto i -8 è neve... per gli interni anche qualcosina in meno occorre![]()
Non per dire le stesse cose, ma devo risponderti, se non altro per cortesia, facendo l'esempio della mia costa che conosco:
Negli ultimi 55 anni da me con Bora la neve con accumulo vi è stata SOLO 4 volte!
Mi servono a 850 dai -14 in giù!(in dicembre con mare più caldo, non bastano neppure quelli)
A Sud di Ancona il discorso è già diverso, lì con -12 van già bene!
![]()
giorgio, per fare un esempio ma non so se c'entra..
Io vivo a 80 mt slm a circa 600 mt in linea d'aria dal mare.
Nell'aprile 2003 l'8 fecero 10 cm, t a 850 hpa -8.. forse il mare non ha tanta influenza. La temperatura marina dovrebbe essere piu o meno la stessa dati i periodi. Ciaoo
Non conoscendo il microclima della tua zona, posso solo dirti questo:
Il mare da te è più profondo del mio, ed ha una maggior inerzia termica( non si dovrebbe essere riscaldato tanto rispetto all'inverno appena trascorso).
Almeno da me quella sera da sogno, temporale nevoso cm3 in aprile:mai successo da me neve con accumulo in Aprile, vi fù anche la componente della grande instabilità dell'aria con rovesciameno dall'alto(temporale).-
Ciao,
Giorgio![]()
Segnalibri