
Originariamente Scritto da
remigio zago
Carissimo Luca,
è una gioia leggerti così "sibillino".....
In effetti la evoluzione del periodo natalizio o al massimo immediatamente a ridosso di esso (ultima settimana di Dicembre) è intraigante come poche volte è capitato: basta dare uno sguardo agli spaghi 00 o 06 per rendersi conto di quanto stiamo viaggiando sul filo del rasoio.
Proprio per questo mi sento di confermare le "nostre" pre-visioni, considerate che le incertezze modellistiche vanno giorno dopo giorno verso le nostre certezze, e sai a cosa mi riferisco.
Il dettaglio dell'obiettivo del cavo d'onda sta via via, con l'approssimarsi della validitÃ*, assumendo valore esiziale per cominciare a delineare le conseguenze sul piano barico-sinottico-precipitativo sulla nostra amata penisola.
Allo stato attuale delle cose continuo ad essere orientato verso un palese, forse eclatante interessamento di masse continentali in area mediterranea centro-occidentale, ipotesi che day-by-day sembra essere sempre più gettonata anche dal modellame long-range......alias blocco bicellulare ad innesco continentale !!!

Segnalibri