Ok, ho fatto 1 cosa gravissima (come confondere Bergamo con Brescia).![]()
Io mi auguro che non accada solo una cosa evidenziata in questo questo run. Ossia il congiungimento dell'azzoriano con il campo altopressorio mobile sul europa centrale. In quel caso si formerebbe una campana anticiclonica sopra le nostre teste dura da smuovere, ma peggio ancora il flusso zonale sarebbe relegato a latitudini settentrionali andando cosi a smantellare il campo termico a N/NE, insomma da quelle zone in cui si crea di norma il serbatoio freddo. Cosi fosse, ma parliamo cmq di lungo periodo, torneremo al punto di partenza. Speriamo che il quadro presentato nel fantameteo non diventi realtà, per fortuna c'e ancora molto tempo e le possibili evoluzioni sono varie.
Questi spaghetti sono x il nw..Forse per il 25-26 la possibilità di un peggioramento c'è davvero. Sono diversi i cluster ens che lo vedono..e infatti c'è un bel movimento degli spaghetti delle precipitazioni
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Devo dire che io ormai un idea, come molti di voi, me la sono già fatta per il breve-medio periodo, perciò anche se andiamo molto avanti con i giorni, la mia attenzione si sta gradualmente spostatando su il "potrebbe essere". E da un paio di run che quello che vedo non mi piace per nulla, anzi mi preoccupa molto. Però come detto niente allarmismi, stiamo parlando di'evoluzioni ancora molto lontane, c'e tempo per porre rimedio, sperem.
Evvai!! Sono arrivato vivo alla fine del post! Si fa così, tanto per stemperare la tensione dell'attesa.
Ciao a tutti.
Tutta la fiducia è riposta in Madre Natura
Segnalibri