Torniamo molto indietro con gli anni, purtroppo anni di guerra quando come per assurda coincidenza le persone dovevano affrontare problemi legati ai disastri umani, ma anche ai sconvolgimenti stagionali, pensate sui ricordi dei nostri cari Anziani, nella memoria oltre a bombe dal cielo dovevano fare i conti con devastazioni assenza di riscaldamento, mancanza di cibo, avevano anche forti nevicate che in quei momenti tristi della loro vita contribuivano a rendere infernale ciò che magari sarebbe stato subilme..si proprio come noi che seduti da una sedia d'ufficio o di una stanza di casa dibattiamo se arriva o no la tanto amata neve su Roma...Ecco la neve di Roma 23 Dicembre 1940- uno dei pochissimi Dicembre che Roma accumulò neve.
![]()
Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1
Le testimonianze di Mia Madre..parlano della Capitale perchè li che viveva. Nelle nostre Zone Pino, dovremmo sentire qualcuno di queste parti..credo notevoli nevicate!
I nonni mi hanno sempre raccontato delle truppe nordafricane che hanno sofferto tantissimo freddo e neve qui in zona specie per chi è risalito passando sugli Aurunci!
mi hanno sempre detto di aver vissuto anche settimane di neve e gelo! altro mondo insomma rispetto ad oggi
quell'annata fu particolarmente fredda sulle isole britanniche
il peggio per l'Europa dell'est l'anno successivo ed il 1942
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri