adriatiche e sud. Gli ultimissimi aggiornamenti danno il goccione freddo praticamente schiantarsi e prendere sede sul centro sud tra Venerdì e Domenica..UN Rigenerarsi continuo di moti vorticosi su Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Marche, anche nord Sicilia ..Su queste aree il mezzo metro..)O/O()O/O( ..sui versanti esposti allo stau non è affatto una utopia sopra i 5/600 m..non ne parliamo più in alto...... anche qualche decina di cm di accumulo più in basso e abbastanza diffusamente.. Con una situazione del genere anche le regioni non direttamente colpite, Lazio, Sardegna, Romagna, Umbria, persino toscana...vedranno più di quanto si pensi...
Per me si prospetta un grande evento, più importante dell'importanza che mediamente sto vedendo accreditatogli, e certamente storico ( consapevole che l'evento storico si dichiara a posteriori ) per il periodo in quanto a freddo, configurazione e persistenza... checchè se ne dica.....
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
le prp sono l'incognita + grande sikuramente...ovviamente tt qll ke kadrà sarà neve...nn konta + l'altitudine
Effettivamente, con le carte viste oggi, penso che quello che verrà giù dal cielo sarà leggero, soffice e bianco.... Il punto è che, mi ripeto, con correnti dai quadranti di Levante per noi Tirrenici è sempre difficile vedere + di qualche cielo grigio. Spero di sbagliarmi alla grande, e che magari si formi qualche minimo inatteso grazie al Mare Nostrum.
Ciao
P.S. Intanto il sito web comincia ad arrancare sotto il peso di migliaia di messaggi dovuti a questa botta fredda
Tutta la fiducia è riposta in Madre Natura
Scusate,non vorrei fare il polemico ma da quel che ho visto non mi pare ci siano accumuli importantiSi parla di neve fino al livello del mare,ma sugli accumuli...bè...per il momento non mi sembra affatto abbondante!
![]()
Lou soulei nais per tuchi
Vorrei essere daccordo con te ma non ce la faccio proprio a sbilanciarmi così. Ho troppo timore di veder rdimensionato l'evento rispetto alle aspettative.
Preferisco starmene cautamente "alla finestra" a vedere cosa accade. Per scaramanzia sto immaginando nevicate asciutte ed anche bagnate con magari una sfioratina di bianco causata da un occasionale rovescio più intenso.
Nelle zone interne ovviamente le cose andranno molto meglio.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri