Sentito ora a studio aperto:
Previsioni x Dicembre (1^ e 2^ decade)
- Nord ovest: sole - poco nuvoloso / freddo (niente pioggia/neve)
- Nord est: pioggia - neve anche a basse quote (mm e cm. nella media periodo)
- Centro: forti pioggie e nevicate (sopra media)
- Sud: più o meno come al centro
Previsione Natale:
- Fiocchi svolazzanti e freddo.
Fonte: Andrea Giuliacci diretta testuale studio aperto ore 12.30
Se ho capito/sentito/visto male correggetemi.![]()
hai sentito benissimo![]()
... non voglio fare polemiche gratuite, anche se sono molto perplesso.
A prescindere da quello che prevedono i modelli stagionali, come si può fare una previsione mensile per Dicembre così dettagliata messa in pasto al pubblico meteoignorante?
NW sereno, mentre neve e pioggia al centro-sud.
Freddo all'apice il 10 Dicembre. Situazione che non cambia fino al 20 Dicembre, non si esclude la neve a Natale.
A prescindere che si avveri o no, è questo il modo di fare meteorologia dagli enti scientifici?
La mia domanda non vuole scatenare polemiche, ma aprire un dibattito, e capire come la pensate al riguardo.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Ma che ridere.. previsioni a 1 mese di distanza..![]()
mi commuoverei x un ritorno delle piogge prolungate![]()
![]()
Sensazionalismo meteo...
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
Per il centro credo intendesse versante adriatico....
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
anche io non sono troppo daccordo su queste cose dette in tv e ai tg.
Parere personale, non me ne voglia Epson
"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com
Ho sentito anch'io ma sono perplesso per una previsione così dettagliata a lungo termine.... boh?![]()
Io credo che gli ingnoranti siano quelle persone che criticano il lavoro degli altri.
Queste non sono previsioni meteorologiche bensì previsioni climatologiche e per tali devono essere considerate.
Che poi chi ascolta la tv sia ignorante in materia non dovrebbe vietare al centro EPSON comunque di parlarne.
é come dire che in tv non si può parlare di politica perchè la gente è ignorante in materia....si documentasse!
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Segnalibri