buon giorno a tutti.... scrivo pochissimo ma vi seguo da parecchi anni... e i più veci forse si ricordano...
Vi posto ukmo 00Z perchè secondo me ad ormai 36 ore o bevono o le carte le valida un 'settentrionale'... a voi i relativi giudizi...
ciao.
Gio
grazie di questo tuo messaggio, percorso del minimo dalle Tremiti verso WNW che va ad incocciare il ponente ligure. Buone per Adriatico (un pò in ombra il sud), Umbria Toscana, Lazio sett. e interno, Appennino centro-settentrionale, qualcosa vedono in Emilia e poi vorrei vedere cosa succede su ponente ligure e basso Piemonte....
Andrea
spettacolo
Sogniamo Nordestini..
Nessuno si ricorda di noi..ma ci pensa Micheluccio vostro...![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
... ovviamente il 'bevono' era riferito in senso buono al classico stravolgimento delle mappe in corrispondenza del VT a poche ore dell'evento per questo tipo di eventi.. (vedi santa Lucia 2001)...
Di ciò io non posso esserne che contento... magari non vedo nulla lo stesso ma almeno 'sento' un pò di musica anch'io...
Gio
Nocciolo freddo in risalita verso nord/ovest con moto assolutamente e incredibilmente retrogrado, minimo in quota e alta pressione al suolo vuol dire per noi delle coste non dover subire l'onta della bora calda in quanto non c'e' gradiente barico al suolo.Comincio ad essere ottimista ma perche' gfs si ostina a seguire la sua strada?
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Segnalibri