Io dico, caro Michele, che la meteo va presa per quello che è, ovvero una grandissima e affascinante passione, meravigliosa nel bene e nel male
chiaro che da appassionati-tifosi ci auguriamo di vedere realizzati davanti al giardino di casa quello che sognamo spesso ad occhi aperti, ma però bisogna poi prendere con tranquillità quello che viene, che poi tanto prima o dopo tocca a tutti...
tecnicamente, una retrogressione di questo tipo, è quasi naturale che entri con moto est-ovest, piuttosto che NE-SW, motivo per cui un nord shift della stessa rispetto all'evoluzione inizialmente ipotizzata mi parrebbe quasi naturale...ma tant'è, solo dopo sapremo come è andata a finire e sarà spettacolare comunque
aspettiamo questi momenti di trepidazione per anni, ora è festa qualsiasi cosa succeda!![]()
Roberto
Always looking at the sky....
Stazione WMR928NX con schermo Davis passivo+WMR300
Record stazione dal 2005 Min -5.3° il 17/12/10 - Max +42.1° il 24/07/07
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
Sono tra quelli che fanno il tifo per un ingresso pugliese, che cmq al momento non è affatto escluso. Come ben dice Lorenzo , molto dipenderà da quanto avverrà nel passaggio della goccia fredda sulle Alpi Dinariche, solo allora potremo realmente stabilire l'eventuale direttiva. Da sempre sosteniamo che i GM non sono capaci di leggere in profondità l'orografia europea, quindi signori al momento non diamo per spacciato proprio nessuno e vediamo di gioire per chi gioirà, senza stupidi orticellismi. In bocca al lupo a tutti... ma proprio a tutti da Campione a Pantelleria....
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
.. ...e Michele quando parla di pugliesi credo pensi anche a noi lucani che, a quanto pare, potremmo avere la stessa sorte...
Vedremo cosa succederà....
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
grazie amici
Segnalibri