Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 84 di 84

Discussione: Ecco la neve a Roma!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ecco la neve a Roma!

Citazione Originariamente Scritto da maxcrc Visualizza Messaggio
    Stai a sud-ovest ?

Comunque vedi il punto sta li "sottile velo " e altre "fioccate" non lo consideri neve, ma il mio consiglio e appunto di rivedere il tuo concetto di neve e benedire anche un 2cm , se poi devi prendere il mezzo e andare a 20 minuti nei quartieri nord per vedere 5cm come nel 1999, beh porta tuo nipote di 15 anni cosi vede la neve a Roma Nord almeno e tiraci una palla in fronte cosi sente com e fatta.
    Se stai a sperare nella grande nevicata che copra tutta la citta con parecchi cm c e il rischio che resti perennemente deluso... beh non perennemente, ma per un bel po di tempo
    certo, non te lo escludo che un giorno avrai 5cm e anche 10cm ma potrano passare anni....e magari li vedrai solo un paio di volte.
    Penso che 5cm-10cm siano ancora alla portata di Roma , ma sara una cosa molto piu rara , con intervalli anche di parecchi anni e ci vuole una configurazione ad hoc, non un "rimbalzo" di una goccia fredda che sfonda sull Adriatico. Poteva andare bene con molta fortuna, ma non era cio che serviva a voi, questo era per i sud-adriatici.

cosi e da rivedere un po l approccio che i romani hanno con la neve, perche la tendenza mi sa che sara sempre verso un diradamento dei fenomeni.
    I tempi di ritorno tenderanno ad allargarsi e soprattutto i fenomeni saranno piu che altro di breve durata e intensita.

Se poi arriva la sorpresa...prendila come valore aggiunto.... arrivera prima o poi, non e che stai a Lampedusa che non ci pensano neanche piu dopo oltre mezzo secolo di totale astinenza ,pero meglio non farci troppo affidamento e prendere cio che passa il convento ...
    Ma infatti sono d'accordo anche io sul cambiamento climatico e te l'ho scritto prima...! 2 cm ?? Ma magari fosse ! E chi l'ha mai visti da circa 21 anni ?? Qui non fa nemmeno quelli.....
    Ok, scordiamoci le nevicate del 1971,85 e 86, quelle difficilmente accadranno ancora....pero' non mi pare di vivere in Africa, siamo sempre a latitudini medie, seppur mediterranee ! Cagliari ad es. che ha un clima piu' dolce di Roma ha avuto la sua ultima imbiancata nel 1993 (mi ricordo il Poetto bianco..), Palermo è stata interamente ricoperta di neve nel 1999, e tutto questo in pieno global warming !
    Possibile che non ho speranze io che abito a Roma ??? Basterebbero 3-4 ore di neve con almeno un paesaggio imbiancato da qualche centimetro, chiedo troppo ??
    Vabbe'...a me non piace nemmeno lamentarmi , cosa mi sono ridotto a fare !

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

ma stai proprio nella zona piu sfi...ata di Roma...
    almeno il Collegio Romano 9cm dal 1986 a oggi li ha fatti (6cm+3cm) e i quartieri piu a nord anche oltre 20cm (di cui 13cm nel 1991 e 5cm nel 1999), la zona sud-est Appia, Ardeatina 2cm anche nel 2005 e tracce nel 2004 oltre che circa 2cm nel 1991 (tot 6-7cm).
    Manca la tua zona...arrivera ....non so dirti quando....ma da qui al 2013 penso una discreta nevicata arrivera (qualche cm...), ti auguro piu presto che tardi...

Vento forte L'avatar di Alessandro86
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maxcrc Visualizza Messaggio
    ma stai proprio nella zona piu sfi...ata di Roma...
    almeno il Collegio Romano 9cm dal 1986 a oggi li ha fatti (6cm+3cm) e i quartieri piu a nord anche oltre 20cm (di cui 13cm nel 1991 e 5cm nel 1999), la zona sud-est Appia, Ardeatina 2cm anche nel 2005 e tracce nel 2004 oltre che circa 2cm nel 1991 (tot 6-7cm).
    Manca la tua zona...arrivera ....non so dirti quando....ma da qui al 2013 penso una discreta nevicata arrivera (qualche cm...), ti auguro piu presto che tardi...
    perchè proprio il 2013 max?
    stazione meteo :
    Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm

Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm

Cistifallok
    Ospite

Io l'unica nevicata decente che ricordo a Roma è stata quella del 1991. Stavo andando a scuola quella mattina, avevo 7 anni O_o

Poi nel Gennaio 2005 (se non erro) quella fioccata in mattinata... ma niente di che

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •