Originariamente Scritto da
maxcrc
Stai a sud-ovest ?
Comunque vedi il punto sta
li "sottile velo " e altre "fioccate" non lo consideri neve, ma il mio consiglio e appunto di rivedere il tuo concetto di neve e benedire anche un 2cm , se poi devi prendere il mezzo e andare a 20 minuti nei quartieri nord per vedere 5cm come nel 1999, beh porta tuo nipote di 15 anni cosi vede la neve a Roma Nord almeno e tiraci una palla in fronte cosi sente com e fatta.
Se stai a sperare nella grande nevicata che copra tutta la citta con parecchi cm c e il rischio che resti perennemente deluso... beh non perennemente, ma per un bel po di tempo
certo, non te lo escludo che un giorno avrai 5cm e anche 10cm ma potrano passare anni....e magari
li vedrai solo un paio di volte.
Penso che 5cm-10cm siano ancora alla portata di Roma , ma sara una cosa molto piu rara , con intervalli anche di parecchi anni e ci vuole una configurazione ad hoc, non un "rimbalzo" di una goccia fredda che sfonda sull Adriatico. Poteva andare bene con molta fortuna, ma non era cio che serviva a voi, questo era per i sud-adriatici.
cosi e da rivedere un po l approccio che i romani hanno con la neve, perche la tendenza mi sa che sara sempre verso un diradamento dei fenomeni.
I tempi di ritorno tenderanno ad allargarsi e soprattutto i fenomeni saranno piu che altro di breve durata e intensita.
Se poi arriva la sorpresa...prendila come valore aggiunto.... arrivera prima o poi, non e che stai a Lampedusa che non ci pensano neanche piu dopo oltre mezzo secolo di totale astinenza ,pero meglio non farci troppo affidamento e prendere cio che passa il convento ...
Segnalibri