Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Settimo anno più caldo

cmq ad inizio anno molti "esperti" avevano sentenziato anno piu caldo di sempre il 2007... quindi già ora andata molto meglio di quanto "previsto"

saluti

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Beh, considerato che stando alla previsioni dello scorso anno avrebbe dovuto essere il più caldo di sempre è già un risultato ..........

Sono molto curioso di vedere come impatterà la ninona di questo periodo (e del prossimo) sull'anno prossimo.
    ops letto ora tuo commento..

quoto

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh, considerato che stando alla previsioni dello scorso anno avrebbe dovuto essere il più caldo di sempre è già un risultato ..........

Sono molto curioso di vedere come impatterà la ninona di questo periodo (e del prossimo) sull'anno prossimo.
    era il pronostico di alcuni pagliacci incompetenti che si spacciano per climatologi.Quelli di scentifico solo avranno la calcolatrice che non sapranno manco usare.Sono gli stessi babbei che dopo l anno record incredibile di uragani avevano pronosticato che il 2006 sarebbe stato ancora peggio.L unica cosa che sanno fare sti def...enti e seguire la corrente, in testa non hanno ne cervello ne men che meno conoscenze climatiche...fa caldo ? fara sempre piu caldo . fa freddo ? fara sempre piu freddo.c e siccita ? tutto sara un deserto. ci sono alluvioni ? presto mezzo mondo sara sott acqua.Io avevo pronosticato fra il 5 e il 10 posto e direi che ci siamo.Rispondo anche al ragazzo che chiede (e si illude ?) che sia una inversione di tendenza....no, tutt altro, un anno con una Nina piuttosto seria che ha influenzato la seconda parte dell anno e ancora essere nei primi 10 e tutt altro che un inversione di tendenza...aspetta il prossimo Nino forte e il 1998-2005 saranno polvere...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maxcrc Visualizza Messaggio
    era il pronostico di alcuni pagliacci incompetenti che si spacciano per climatologi.Quelli di scentifico solo avranno la calcolatrice che non sapranno manco usare.Sono gli stessi babbei che dopo l anno record incredibile di uragani avevano pronosticato che il 2006 sarebbe stato ancora peggio.L unica cosa che sanno fare sti def...enti e seguire la corrente, in testa non hanno ne cervello ne men che meno conoscenze climatiche...fa caldo ? fara sempre piu caldo . fa freddo ? fara sempre piu freddo.c e siccita ? tutto sara un deserto. ci sono alluvioni ? presto mezzo mondo sara sott acqua.Io avevo pronosticato fra il 5 e il 10 posto e direi che ci siamo.Rispondo anche al ragazzo che chiede (e si illude ?) che sia una inversione di tendenza....no, tutt altro, un anno con una Nina piuttosto seria che ha influenzato la seconda parte dell anno e ancora essere nei primi 10 e tutt altro che un inversione di tendenza...aspetta il prossimo Nino forte e il 1998-2005 saranno polvere...
    E' esattamente quello che mi interessa verificare in seguito.
    Se e quanto impattano queste forzanti "muscolose".
    Se sono in grado di rallentare/invertire (magari anche per tempi relativamente brevi) la tendenza al riscaldamento oppure il trend di fondo sia effettivamente quello e non c'è verso.
    Non ci vorrà molto: una trentina d'anni e poi vedremo se ridere o piangere delle varie proiezioni del "passato".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

bah io parlavo un po piu a corto raggio....non ho elementi oggigiorno per dire se ci sara una inversione di tendenza dopo il 2020 o il 2030... per ora non la vedo e il fatto che ci siamo piazzati al 7 posto con mezzo anno sotto l influeza di una Nina che e stata anche piu forte del previsto conferma le mie aspettative.Ancora il 2008 per la sua prima parte sara influenzato dalla Nina che tuttavia penso comincera presto a indebolirsi anche se manterra la sua influenza sulle prossime 2-3 stagioni. Penso da qui a fine gennaio di fare un analisi e sbilanciarmi su un Toto 2008.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Se sono in grado di rallentare/invertire (magari anche per tempi relativamente brevi) la tendenza al riscaldamento oppure il trend di fondo sia effettivamente quello e non c'è verso.
    Non ci vorrà molto: una trentina d'anni e poi vedremo se ridere o piangere delle varie proiezioni del "passato".
    Penso che sarà ben prima di 30 anni.

Dopodiché vorrei umilmente far notare che il 2007 è stato un anno caldissimo. Stiamo parlando del settimo dal 1850. Sembra che, per non essere stato il più caldo di sempre, sia diventato fresco...
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Penso che sarà ben prima di 30 anni.
    Secondo me no.
    Perchè sul piatto ci deve essere tutto.
    Se il prossimo ciclo solare sarà davvero sottotono (come alcune proiezioni ultime suggeriscono) e tale sarà pure il 25° allora potrebbero bastare un paio di decenni per "togliere" anche questa variabile.
    Ma siccome non ho intenzione di crepare così presto mi tengo largo.

Dopodiché vorrei umilmente far notare che il 2007 è stato un anno caldissimo. Stiamo parlando del settimo dal 1850. Sembra che, per non essere stato il più caldo di sempre sia diventato fresco...
    Io vorrei tanto capire perchè quando si parla di questi argomenti mi scadi in estrapolazioni assurde del tipo evidenziato: chi ha parlato di anno fresco?
    Si è fatto, giustamente, solo notare che a dispetto delle previsioni di tanti esperti (che MaxCrc ha "classificato" in maniera interessante ... ) quest'anno non è stato il più caldo di sempre.
    Nessuno ha detto che è stato fresco.
    Nessuno ha detto che è stato freddo.
    Nessuno ha detto che il 2008 sarà freddissimo e il 2009 glaciale.

Non solo non è stato fresco, ma considerato che, a quanto mi risulta, non ci sono stazioni che diano le T al centesimo di grado e che, invece, le T medie planetarie così vengono espresse si potrebbe tranquillamente dire che tutti gli ultimi anni siano statisticamente indistinguibili.
    Questo perchè l'errore relativo si propaga e aumenta facendo operazioni su dati soggetti a errore, non il contrario; quindi non esiste che a fronte di errori all'origine dell'ordine di 1/10 di grado si possano spacciare come "anni più freddi o anni più caldi" anni che differscono spesso di pochi centesimi.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Io vorrei tanto capire perchè quando si parla di questi argomenti mi scadi in estrapolazioni assurde del tipo evidenziato: chi ha parlato di anno fresco?
    Si è parlato di possibile inversione di tendenza. Come dici tu, di fatto questo è stato un anno più o meno indistinguibile dagli altri. E, nonostante ciò, ha avuto una forzante negativa abbastanza forte.

Sarà ben prima di 30 anni, vedrai...
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Menzionato
    156 Post(s)

Si è parlato di possibile inversione di tendenza. Come dici tu, di fatto questo è stato un anno più o meno indistinguibile dagli altri. E, nonostante ciò, ha avuto una forzante negativa abbastanza forte.

Sarà ben prima di 30 anni, vedrai...
    Può essere benissimo che il futuro sia peggio del peggiore degli scenari dipinti però non mi sento di aderire così spassionatamente a questa visione.
    Anche perchè ho l'impressione che avremo gatte peggiori da pelare (ma questo è decisamente OT ...).

Tornando all'anno in corso ha avuto una forzante negativa pesante nella seconda parte; ma di certo ha avuto una forzante positiva significativa all'inizio (ce li ricordiamo tutti vero i primi messi dell'anno? ).

Se sarà prima di 30 anni nel senso che intendi tu cercheremo di "difenderci"; come sempre.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

a livello mondiale l'anno più caldo è il 1934 seguito del 1998 e dal 2006.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •