ebbene si ,bisogna dirlo, tutte le stagionali fin dall'inizio hanno sempre individuato nel mese di dicembre ,l'unico mese invernale dei tre che ci avrebbe regalato momenti interessanti ,invece gennaio e febbraio una schifezza immonda....
Infatti dalle carte a lungo termine risulta una forte ripresa del vortice polare ,in sede canadese con zonalità alta e hp su di noi.....
Tipica situazione da nao++++ che tutti modelli stagionali hanno individuato per gennaio e febbraio ,quindi vediamo di racimolare qualche cm in questi giorni se no........
Invisible:![]()
![]()
Ah davvero?
Guarda un po' che dice oggi il CFS-NCEP.
Qual è il mese buono e quello meno buono?
E qual è quello zonale? Gennaio?
Per quanto mi costi dirlo negli ultimi 2 mesi il balletto quantomeno del modello americano è stato roba da setaccio ....
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
mi ricordo però delle stagionali di ottobre che davano un dicembre sotto media e con un evidente Scand+ anche se un po basso..
Mi dispiace ma per ora l'unico "modello" che ci sta prendendo davvero è quello di Nivis Tempestas. In barba a super calcolatori multi-miliardari![]()
Francesco Dell'Orco
Onore a Nivis più che altro!![]()
Ma dov'è?![]()
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
le stagionali sono buone solo se messe vicino al water
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Segnalibri