A roma???
Qui T 8,1°C
![]()
Non vorrei portare sfiga, ma è la stessa identica situazione del 5 marzo 1971 quando a Roma nevicò per una notte intera e fece 30 cm.
Togliamoci qualcosa perché erano altri tempi e la città si è riscaldata, ma qualche fiocco stavolta dovrebbero vederlo....![]()
Anni di esperienza ci insegnano che per la neve a Roma devono esserci condizione veramente particolari,(Per neve intendo almeno 2 cm al suolo)
Parte di queste condizioni ci sono ,ma non dimentichiamoci che oggi il sole a portato la temp..in alto..Credo che non siamo neanche (borderline) ovvero se neve sarà,sarà soltanto dai 200 mt in su,quindi tutti i paesi appena fuori Roma,per Roma ............io non ci credo
In Occasioni nevose mancate, di anni precedenti si parlava spesso di Isola di calore,che personalmente trovo giusto,comunque ottima situazione ,credo che questa sera l'unica cosa da fare sarà "Controllo lampione"e forum.![]()
Spettacolare effetto tunnel: l'aria fredda che viene da est evidenziata dai cumuletti, quella più calda che scorre al di sopra (direzione SW-NE) con le stratificazioni più compatte.![]()
Io al momento ho 6.6 in calo DP -6.7.
Non credo ce la possa fare ma aspetto con tranquillità![]()
Gabriele
Egoisticamente parlando la Toscana è obiettivamente favorita rispetto al Lazio nella circostanza, perché avrà qualche ora di raffreddamento notturno con cieli quasi sereni prima che arrivino le stratificazioni tirreniche, mentre il Lazio sarà già al coperto e dovrà vivere di rendita.![]()
La stessa situazione del 5 Marzo ??
Ummm...
![]()
Copertura da altostrati in intensificazione anche se il sat evidenzia il primo ingresso di nuvole + basse.
Temperatura che dal max di oggi di 7.5° si è ora portata a 5.3° con 28% UR e DP -11.5°
Vento di gregale che perlomeno mantiene asciutta l'aria con provenienza media da E con forza max 30kmh
e in media di 10kmh
Sono convinto della possibilità di buone nevicate in terra Ciociara.
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
Segnalibri