Sul forum leggo da qualcuno sgomento per l' Hp che sta per interessarci.
Ma ragazzi, anzitutto l' aria fredda, specie nei bassi strati non mancherà, anzi, probabilmente diverse zone della PP vivranno da Mercoledi i giorni piu' freddi degli ultimi anni grazie ad una forte inversione termica, basti pensare che in Gb la temp è rimasta molto bassa negli ultimi giorni, figurarsi in PP quando il vento calerà..
Secondo poi non vedo alcun dominio, se non un interessamento di qualche giorno dell' Hp, anticiclone fortemente minacciato dai quadranti occidentali.
Credo che tra il 24-25 e la fine dell' anno la situazione per molti si faccia interessante, e vedo con buona probabilità un Atlantico produttivo per le montagne del nord Italia con correnti meridionali e buone precipitazioni e nevicate a partire dai 1200m circa per poi scendere a 900-1000m.
Le Reading di stamane molto coerenti sono piuttosto positive
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
condivido in toto il tuo pensiero, credo che dopo 7-8 giorni di pausa ci aspetti un altra fase estremamente dinamica
Tu vuoi farmi bannare!!
Abbiamo ALMENO 9 giorni di HP e temperatura via via più mite fino a Natale con il clou proprio il 25...no comment Tony!
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
e poi scusate sembra che l'hp in inverno in italia non ci debba essere......per 9 giorni facciamo una tragedia?
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
guarda, fossero 9 giorni...
il problema viene da più lontano: è piovuto molto in autunno?
Siamo in regime di scarsità di precipitazioni, io non dico che deve piovere sempre, ma almeno stare in media con neve e pioggia si!!
Sulle alpi siamo a secco, e dimmi tu se ciò è normale!!
cmq contenti voi...![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Segnalibri