Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
Semba che tutto sta andando per il verso giusto. E' interessante vedere come i forcing troposferici stanno andando controcorrente rispetto alla stratosfera... il forcing tropicale atlantico è forte (grazie anche alla Nina)... anche se gli ultimi aggiornamenti lo vedono a ridosso del Mediterraneo io spero che la QBO negativa possa lavorare bene... intanto cominciano a ripresentarsi alcuni scenari proposti qualche giorno fa

SPERIAMO BENE RAGAZZI... una cosa è certa, l'alta pressione farà fatica a conquistare il mediterraneo e comunque sia entro fine anno qualche altra freddata ci sarà...

colgo l'occasione nell'augurarvi un felice NATALE a tutti e un buon inizio anno.

Io sono in partenza per Roccaraso e ci starò fino al 1° gennaio... speriamo che lo scirocco non rompe e che possa essere una vacanza in Abruzzo bella e scissticamente appagante...

Ciao a tutti e a risentirci presto... magari se ho tempo da Roccaraso.

Ciao
Buone Feste Natalizie e buone sciate! Divertiti!
Già da giorni sto monitorando assiduamente l'avanzata del vero freddo a cui attingere:

quella "linguetta gelida" lassù a destra ogni giorno avanza......
Speriamo che l' "impianto barico" sia dalla nostra parte e l'alta Scandinava, poi, lavori a mille!