Qualcuno lo ha sentito stamattina, ieri parlava di un possibile peggioramento per natale, immagino che sia purtroppo svanito visto i modelli odierni.![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
....come dicevo in altro post, ho la sensazione che il 2007-2008 sarà una riedizione del 2006-2007...e per di più forse peggiore...
Io sono a quota 0 cm di neve in questo inverno, 12 nell'intero 2007... Se chiudo l'anno solo con questi 12 cm è veramente uan cosa penosa...(se penso al 2005-2006 in cui ho superato abbondantemente i 2 metri di neve caduta mi viene male)...
Vedremo...
Marco
Marco
In molte zone delle Alpi meridionali la situazione neve è ben peggiore rispetto all'anno scorso. E questo la dice lunga.
Per di più con almeno 6-7 giorni di anticiclone davanti e temp minime a 2000 m di appena -1/-2, come è stato quest'ultima notte, siamo veramente alla frutta.
Tanto per fare qualche esempio sulle Alpi centro-orientali a quote 1000-1700 m
Folgaria
Cortina
Alpago
Monte Pizzoc 1575 m
Renon 1380 m
![]()
Le piste sono aperte e in ottima condizioni solo grazie all'opera incessante dei cannoni... Fosse per la neve naturale stremo freschi...
![]()
Marco
Segnalibri