Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 76
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Buon Anno al Centro-Sud

Citazione Originariamente Scritto da FrancescoBa Visualizza Messaggio
    ricordati la tua firma
    qui l'estate e' stata tremendamente calda.....dunque ci aspettiamo laute ricompense anche nei mesi di Gennaio e Febbraio!!!
    Troppo buono Michele a mostrarci simili carte.....
    Non posso che augurare a lui un fine-inizio d'anno nevoso in modo da imbiancare per bene la sua predazzo ed in genere le alpi
    Ogni regola ha la sua eccezione. Avremo una rodanata soltanto in dono, ma avremo cura a prepararla con i fiocchi.

Vento forte L'avatar di Alessio
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ma non ha fatto nulla dalle tue parti settimana scorsa ?
    Ho parlato di nevicatona . La scorsa settimana 15 cm.

Per nevicatona intendo dai 30 cm. in sù
    Stazione WMR928NX con schermo Davis passivo+WMR300
    Record stazione dal 2005 Min -5.3° il 17/12/10 - Max +42.1° il 24/07/07

Vento moderato L'avatar di Caldacina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giuseppelaurino Visualizza Messaggio
    Ma state scherzando.... neanche nel 56 è arrivata la -12 sul sud Italia
    si ma è arrivata in altri anni...
    GFS=Global Farloc System

Semplice osservatore, meteoappassionato.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio

Si ma se 15 cm. ad esempio rappresentano, chesso', 3 volte la propria media annuale comunque tale valore e' notevole: il termine nevicatona, in poche parole, andrebbe anche valutato/misurato in base alle proprie....potenzialita' climatiche (ecco perche' chiedevo la media in loco) !

(15 cm. x Pantelleria, ad esempio, potrebbero rappresentare la nevicata del millenio: 15 cm. x la mia Sondrio, invece, rappresentano una nevicata.....appena normale e decente !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Si ma se 15 cm. ad esempio rappresentano, chesso', 3 volte la propria media annuale comunque tale valore e' notevole: il termine nevicatona, in poche parole, andrebbe anche valutato/misurato in base alle proprie....potenzialita' climatiche (ecco perche' chiedevo la media in loco) !

(15 cm. x Pantelleria, ad esempio, potrebbero rappresentare la nevicata del millenio: 15 cm. x la mia Sondrio, invece, rappresentano una nevicata.....appena normale e decente !

eh Zione, ho paura che presto dovremo aggiungere le medie, magari un giorno per Sondrio i 15 cm saranno la nevicatona mentre per Barletta lo saranno i 50...cm! e noi a Rimini insieme a voi visto che ormai la puglia ci ha superato come medie
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Potreste anche accontentarvi eh,per un po'...
    Sulle Alpi centrorientali nn v'è neanche un cm a pagarlo oro...
    Sta andando come nel 2001/2002 per le Alpi:freddo ma neve abbondante solo sulle Alpi Occidentali,poco su quelle centrali,nulla sulle orientali,salvo la neve industriale dei cannoni...
    E io che tra due giorni vado in vacanza a Moena:non oso immaginare lo scempio che vi troverò....
    OT(Maiale(hp azzorre) ma prendi questo...)
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Sta andando come nel 2001/2002 per le Alpi:freddo ma neve abbondante solo sulle Alpi Occidentali,poco su quelle centrali,nulla sulle orientali,salvo la neve industriale dei cannoni...
    E io che tra due giorni vado in vacanza a Moena:non oso immaginare lo scempio che vi troverò....
    Si tratta di commentare alcuni pannelli ENS.
    Mica stiamo gufando gli altri.
    per quanto mi riguarda se alla fine saranno le alpi e il nord ad avere quest'eventuale colata fredda ... sarò contento x voi.

Se invece verrà nuovamente a noi, beh... l'accoglierò volentieri

Mica siamo noi a decidere. Siamo spettatori di quello che la natura ci proporrà.

Silent

Vento forte L'avatar di Alessio
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    La mia era solo una risposta alle carte postate da Gravin
    Sono il primo che si augura di vedere le Alpi stracolme di neve visto che molta gente ci vive dalla neve sulle Alpi.
    Se io non vedo la neve x un'inverno ne risente solo il mio stato d'animo ma se le stazioni turistiche non vedono la neve gli effetti sono altri.
    Stazione WMR928NX con schermo Davis passivo+WMR300
    Record stazione dal 2005 Min -5.3° il 17/12/10 - Max +42.1° il 24/07/07

Menzionato
    42 Post(s)

La mia era solo una risposta alle carte postate da Gravin
    Sono il primo che si augura di vedere le Alpi stracolme di neve visto che molta gente ci vive dalla neve sulle Alpi.
    Se io non vedo la neve x un'inverno ne risente solo il mio stato d'animo ma se le stazioni turistiche non vedono la neve gli effetti sono altri.
    Certo ho capito,ma io intendevo dire che tu volevi 30 cm quando ne hai avuti 15,mentre ci si può anche accontentare...qui al nord c'è gente che non so cosa darebbe in questo periodo di seccume per vedere anche solo 2 cm,che per il nord,specie NW sono una nullità...si vuole sempre quello che non si può avere..cerchiamo di accontentarci,questo intendevo dire io.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SilentSnow Visualizza Messaggio
    Si tratta di commentare alcuni pannelli ENS.
    Mica stiamo gufando gli altri.
    per quanto mi riguarda se alla fine saranno le alpi e il nord ad avere quest'eventuale colata fredda ... sarò contento x voi.

Se invece verrà nuovamente a noi, beh... l'accoglierò volentieri

Mica siamo noi a decidere. Siamo spettatori di quello che la natura ci proporrà.

Silent
    Non hai capito il mio discorso,che tra l'altro era rivolto ad Alessio:gli stavo dicendo che ci si può anche accontentare,non pretendere sempre l'impossibile e poi non giudicare una nevicata nevicata seria solo perchè non ha fatto il superevento storico...
    noi siamo spettatori di quello che la natura ci proporrà senza dubbio,ma quello che ci sta proponendo negli ultimi tempi è,quantomeno qui al nord,abominevole...Poise da voi va meglio bene,buon per voi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •