Tutti i tg oggi parlano delle bufere di neve che stanno colpendo la zone del michigan e altre compreso la citta di chicago, facendo gia 11 morti e lasciando senza corrente migliaia di persone.
Mi dispiace molto per le persone morte,ma il sogno della mia vita è quello di andare a vivere in quelle zone o stare qualche mese in inverno nella zona di chicago in mezzo a bufere di neve, blizzard....
A voi no???
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
scusa ma perchè non vai a KIRKENES di sicuro ti levi la voglia della neve
Gennaio 1985 che inverno favoloso
Se Non Avessi Capito Questa è Kirkenes
Gennaio 1985 che inverno favoloso
sono cose che succedono tutti gli anni, 11 morti per incidenti stradali ahiloro ma in un paese di oltre 300 miglioni dipersone sono nella media statistica.
I giornali devono pur riempire le pagine....
Abitualmente non paragono il mio clima con quello americano, anche se sulla mia scrivania tengo sotto controllo il tempo che fa in Canada in una città omonima alla mia (sigh!), per loro l'inverno è quasi sempre costellato da episodi nevosi molto numerosi. Hanno annate no anche loro, ma sono davvero rare, e quasi mai coinvolgono l'intera stagione quindi....
Se poi loro hanno un inverno più freddo e nevoso del solito si tratta di roba davvero forte.
Parlo per Cremona ovviamente dove un inverno si definisce ottimo con 60-70 cm di neve cumulati e temperature che talvolta arrivano a -13°C o -15°C ogni qualche anno...
Nel nordest degli USA i -15°C sono di casa e il metro di neve lo si somma con relativa facilità, per non parlare delle zone dove in una stagione di metri ne fanno tre.
Il nostro desiderio di neve è quindi alto, dato che potenzialmente può nevicare ma è difficile che lo faccia in modo a noi soddisfacente tutti gli anni.... però quando lo fa godiamo più di altri e questo ci rende così entusiasti....![]()
LR
Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)
www.isobare.it
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Segnalibri