pazzesco...qua in romagna dalla -10 del 3 gennaio alla +10 di 3 gg. dopo![]()
Il freddo c'è. con un'HP meno invadente, arrivano anche i minimi con le relative precipitazioni.
e' ovvio che i modelli non sannò ancora dare una lettura più stabile (cambiano di run in run).
e poi vedono un VP più in forma di quanto non lo sarà realmente.
incomincio a sognare nuovamente in bianco.
Silent
Secondo me (gufatore incallito) bisogna sperare in qualcosa nei primi dell'anno: dai nn siamo kosì sfigati!![]()
Gfs 12, un vero orrore!!! Impressionano i gptz elevatissimi, veramente elevati per essere gennaio.![]()
Allora..se permetti io ho una media nivometrica di 20 cm,a scapito di coloro che,ignoranti del clima di Ferrara pensano che sia la morte nera(non è un gran posto ma esiste di peggio)...
Dal 3 Marzo 2005 qua non si vede una nevicata,UNA degna di essere chiamata tale,l'unica che si avvicina al concetto di nevicata è quella del 17 gennaio 2006,unico episodio nevoso degno di nota dell'orrendo inverno 2005-2006.
Dato che nel mio orticello non si vede una nevicata seria(leggasi accumulo oltre i 6 cm) da 2 anni e mezzo,dato che gli ultimi due inverni sono stati pesantemente sottomedia nivometrica,in particolar modo l'ultimo,non credi che abbia il diritto di chiedere qualcosa che non sia la solita fioccatina da 0,5 cm tipo 15 dicembre 2007?
Il termine che ho usato,effettivamente un po' esagerato e forse offensivo,e di questo me ne dispiaccio e chiedo scusa,indicava però il fatto che ultimamente va tutto da voi,mentre il nordest non solo viene beffato ormai costantemente,ma non riceve prp degne di nota da...17 giorni,e in alcune zone dal 24 Novembre,mentre il sud e medio adriatico nell'ultima occasione ha ricevuto accumuli nevosi anche ottimi,da te mi pare di aver letto che si sono fatti 40-45 cm...ma non solo nell'ultima occasione il sud e medio adriatico sono stati privilegiati,è successo anche nell'ottobre di quest'anno,e in più occasioni nel 2004-2005, e anche nel 2005-2006 se non mi sbaglio(correggimi se sbaglio).
Per cui io avrò certamente una media inferiore a Campobasso,ma 20 cm in inverno non me li dovrebbe togliere nessuno...negli ultimi tempi invece sta andando male,da 2 inverni ormai...non posso non prenderne atto,non posso non lamentare il fatto che negli ultimi tempi qui sono più le delusioni delle gioie.
Poi se ho offeso qualcuno chiedo scusa sin da subito,ma se tu fossi nella mia situazione credo che ti lamenteresti pure tu.
Con stima![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri