«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Michè aivoglia se ti capisco -) ^_^
A me basterebbe evitare lo sciroccone e/o il libeccio e attestarmi su una +1/+2 che sarei soddisfatto, almeno per continuare a sciare.
gravin la tua situazione è anche la mia....anzi almeno te la sera hai l'acqua...io no..e da settembre...e la neve ce ne sta una 10ina di cm a 1400mt...io pure con l'est vedo solo vento....ma no posso sperare in quell'atlantico...quel tipo...deve essere più freddo...almeno neve dai 1000-1200...spero che capisci pure tu...![]()
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Ma per me va bene la neve da tutti,ci mancherebbe...
Ma è chiaro che in questa situazione non possa che cercare di portare acqua al mio mulino (magari sapessi e , soprattutto, potessi farlo...)..
Tu sei stato sfortunato..ma la tua è una situazione "locale" visto che buona parte della tua regione ha visto, e neanche poco.
Qui siamo diffusamente nel deserto da 4 mesi e mezzo
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Fabry qui la situazione è identica per l'area nw della regione.
Con l'est degli ultimi 2 mesi molte zone sono arrivate a 700 mm sui 1100/1200 di media (altre, le più, a 400-500 mm), mentre i settori nord-occidentali rimangono ancora 250-300 mm. Razionamento idrico da due mesi.
Con deficit che in vastissime aree supera, e di gran lunga, quello del settentrione italiano.
purtroppo con l'atlantico dello stampo in arrivo solo il nord e parte del centro potrà gioire ma sarebbe anche ora vista la situazione disastrosa delle alpi sopratutto quelle di n/e![]()
che dio ce la mandi buona...
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Carte FAVOLOSE!! Spero tanto di vedere tanti reportage di tutti voi amici del nord, ve la meritereste tutta dopo tanta astinenza!!
Io dopo domani parto per Megeve e tornerò solo il 12...vedendo quelle carte la mia zona dovrebbe essere addirittura in pole position (per il 3) con il monte bianco a regalarmi un corposo stau!!siete d'accordo?? assistere ad una nevicata over 100 cm sarebbe un bel regalo di buon anno!!!
Paolo
la mia è la situazione di tutta la fascia tirrenica che va dal lazio alla toscana..passando per l'umbria....insomma il 50% del centro italia....
come detto da gianfranco...a sto punto spero nella neve dai 1200 almeno per non far chiudere gli impianti nel periodo migliore della stagione....![]()
Segnalibri