Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Ecco la possibile apoteosi del Centro-Nord

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Gianfranco, una retrogressione bassa favorirebbe ancora voi...
    Di una situazione esplosivamente fredda e secca per me, sinceramente, non saprei davvero cosa farmene..
    Senza falsa ipocrisia dico ....che vada così !!!
    del resto, si è sempre detto che queste situazioni non possono accontentare tutti contemporaneamente..
    E questa volta, onestamente, direi che sia il caso che accontentino le regioni dall'Emilia in su..
    E' chiaro poi che il tempo fa quel che vuole..
    Ma sono stanco di vedere la neve anche su Lampedusa (con il tutto il rispetto, naturalmente..) mentre qui, solo con molta buona volontà, riesco a dire di aver fatto 1 cm...
    Sono certo che capirai.
    A Lioz e prealpo che a volte mi sembrano due dischi incantati alla konrad, dico che ci sono cut-off e cut-off

Anche questo fu un cut off

Quoto.
    Pochi giorni fa sono stato in val di fiemme-fassa e ho testimoniato ahime quanto sia terribile la situazione..le vallate sono prive di neve,solo ad Alba di Canazei ce n'è un po'...ma poca..quindi ben venga la neve sulle Alpi e anche da me
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento teso L'avatar di gianfranco-campobasso
    Menzionato
    0 Post(s)

Michè aivoglia se ti capisco -) ^_^

A me basterebbe evitare lo sciroccone e/o il libeccio e attestarmi su una +1/+2 che sarei soddisfatto, almeno per continuare a sciare.
    Meteo in Molise

www.meteoinmolise.com

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Gianfranco, una retrogressione bassa favorirebbe ancora voi...
    Di una situazione esplosivamente fredda e secca per me, sinceramente, non saprei davvero cosa farmene..
    Senza falsa ipocrisia dico ....che vada così !!!
    del resto, si è sempre detto che queste situazioni non possono accontentare tutti contemporaneamente..
    E questa volta, onestamente, direi che sia il caso che accontentino le regioni dall'Emilia in su..
    E' chiaro poi che il tempo fa quel che vuole..
    Ma sono stanco di vedere la neve anche su Lampedusa (con il tutto il rispetto, naturalmente..) mentre qui, solo con molta buona volontà, riesco a dire di aver fatto 1 cm...
    Sono certo che capirai.
    A Lioz e prealpo che a volte mi sembrano due dischi incantati alla konrad, dico che ci sono cut-off e cut-off

Anche questo fu un cut off

gravin la tua situazione è anche la mia....anzi almeno te la sera hai l'acqua...io no..e da settembre...e la neve ce ne sta una 10ina di cm a 1400mt...io pure con l'est vedo solo vento....ma no posso sperare in quell'atlantico...quel tipo...deve essere più freddo...almeno neve dai 1000-1200...spero che capisci pure tu...

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

michele...eddai che sarebbe....4fiocchi...direi proprio cartacce da buttare!

mamma liturchi che botta incredibile...con quelle me ne sto zitto per 5anni!
    da me farebbe 1m di neve in pianura!
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    gravin la tua situazione è anche la mia....anzi almeno te la sera hai l'acqua...io no..e da settembre...e la neve ce ne sta una 10ina di cm a 1400mt...io pure con l'est vedo solo vento....ma no posso sperare in quell'atlantico...quel tipo...deve essere più freddo...almeno neve dai 1000-1200...spero che capisci pure tu...
    Ma per me va bene la neve da tutti,ci mancherebbe...
    Ma è chiaro che in questa situazione non possa che cercare di portare acqua al mio mulino (magari sapessi e , soprattutto, potessi farlo...)..
    Tu sei stato sfortunato..ma la tua è una situazione "locale" visto che buona parte della tua regione ha visto, e neanche poco.
    Qui siamo diffusamente nel deserto da 4 mesi e mezzo

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento teso L'avatar di gianfranco-campobasso
    Menzionato
    0 Post(s)

Fabry qui la situazione è identica per l'area nw della regione.

Con l'est degli ultimi 2 mesi molte zone sono arrivate a 700 mm sui 1100/1200 di media (altre, le più, a 400-500 mm), mentre i settori nord-occidentali rimangono ancora 250-300 mm. Razionamento idrico da due mesi.

Con deficit che in vastissime aree supera, e di gran lunga, quello del settentrione italiano.
    Meteo in Molise

www.meteoinmolise.com

Vento moderato L'avatar di zero
    Menzionato
    0 Post(s)

purtroppo con l'atlantico dello stampo in arrivo solo il nord e parte del centro potrà gioire ma sarebbe anche ora vista la situazione disastrosa delle alpi sopratutto quelle di n/e
    che dio ce la mandi buona...

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    scusami....ma da te con l'atlantico pioverebbe a quanto affermi!...beh almeno pioverebbe...l'est dici che on porta niente...allora che tifi l'est???almeno l'atlantico ti porterebbe acqua...
    se sbaglio chiedo scusa!
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

ski_paolo_ski
    Ospite

Carte FAVOLOSE!! Spero tanto di vedere tanti reportage di tutti voi amici del nord, ve la meritereste tutta dopo tanta astinenza!!
    Io dopo domani parto per Megeve e tornerò solo il 12...vedendo quelle carte la mia zona dovrebbe essere addirittura in pole position (per il 3) con il monte bianco a regalarmi un corposo stau!!siete d'accordo?? assistere ad una nevicata over 100 cm sarebbe un bel regalo di buon anno!!!
    Paolo

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Ma per me va bene la neve da tutti,ci mancherebbe...
    Ma è chiaro che in questa situazione non possa che cercare di portare acqua al mio mulino (magari sapessi e , soprattutto, potessi farlo...)..
    Tu sei stato sfortunato..ma la tua è una situazione "locale" visto che buona parte della tua regione ha visto, e neanche poco.
    Qui siamo diffusamente nel deserto da 4 mesi e mezzo
    la mia è la situazione di tutta la fascia tirrenica che va dal lazio alla toscana..passando per l'umbria....insomma il 50% del centro italia....
    come detto da gianfranco...a sto punto spero nella neve dai 1200 almeno per non far chiudere gli impianti nel periodo migliore della stagione....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •