Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Temo il classico W Shift ... quante volte GFS ha tirato più ad W lasciando le precipitazioni sulla Francia? Io per ora resto pessimista.
Una cosa che mi sembra strana è che domani nonostante un richiamo Sud Orientale (anche se temporaneo) a 500 hPa i LAM non vedono precipitazioni neanche coreografiche sul Piemonte ... inizierei a tenere più d'occhio domani che se si forma il nucleolo freddo ... qualcosa di coreografico potrebbe farlo![]()
Forse perchè se è solo a 500 hPa sorvola anche le vette più alte indisturbato!![]()
Questo è un altro discorso.
Guardando le Ens è da ieri che lo temo e l'ho detto a più di una persona.
Ma le carte di oggi , estrapolate da ogni altro tipo di discorso, per il NW e le Alpi sono una FUCILATA terrificante.
Qui mi farebbe 2 metri neve.
Idem sul Piemonte![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Ragazzi, ho visto il run di controllo, è ottimo, non capisco il pessimismo..
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Io mica le voglio eliminare.
Mi chiedo (come già in altro 3d) come possano influenzare (in senso orografico) le precipitazioni visto che nessuna montagna manco ci si avvicina a quella quota.
Capirei se si parlasse di 700 hPa (o se mi si dicesse che 700 e 500 molto spesso sono sovrapponibili ...).
Segnalibri