Tra poco si parte..
Ognuno si sistemi al proprio posto ed allacci le cinture di sicurezza..
Viaaaaaaaaaaaaaa![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
oggi voglio partecipare dall'inizio ......
voglio vedere si riporto la neve sul mio appennino
![]()
Seguo anche io.
Moderatore MeteoNetwork Forum
Presente
![]()
Osservatorio meteo "sperimentale" di Delebio(SO)
LocalitÃ* "Polverera" quota 217m/slm
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Vamos!
forza!
Bè, credo che il 3 o il 4 gennaio sotto ai 1500 sparirà ogni forma di neve. Dai 2000 in su accumuli importanti sopratutto sui versanti occidentali a parte le creste ed i crinali dovei forti venti meridionali spazzeranno via gli accumuli.
Costa adriatica centrale e meridionale sotto garbino o scirocco. Dapprima scorrimento alto dell'aria umida e mite sopra un preesistente strato relativamente freddo con copertura del lato adriatico poi ci sarà da vedere se il garbino viaggerà "alto" o giungerà fino in pianura e sulla costa. Questo se entra subito il libeccio. Se entra prima lo scirocco allora sulle coste adriatiche si avrà nuvolaglia molto bassa ed aria molto umida per condensazione dell'umidità sulla superficie del mare ormai piuttosto raffreddato dopo l'ultimo evento nevoso.
Infatti, dopo l'8 dicembre, le temperature massime sono sempre rimaste sotto ai 10 gradi e questo per me che abito sul mare è proprio clima invernale. Insomma, una volta arrivata l'aria fredda da est, insieme alla tanta neve nelle zone interne, il clima ha subito una svolta decisa.
Ultima modifica di Conte; 29/12/2007 alle 16:40
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ci siamo?![]()
Segnalibri