Non vorrei dire una boiata ma quell'ansetta altopressoria è di tipo orografico, cioè da stau quindi non capisco tutti sti timori. Non le avete viste mai le isobare sul versante nord alpino quando i venti tesi provengono da nord???
Si stanno perdendo i fondamentali di meteorologia qui mi sa nel can can dell'attesa.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Michele le ho confrontate mille volte quelle carte con i vari run non solo di gfs.... con queste carte non può fare quella miseria... non voglio crederci![]()
stefan o, sono anse da stau...
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
per la mia zona senz'altro nettamente migliori poichè mi pare ci sia meno componente libecciale rispetto a gennaio...mi sembrerebbe un S puro quasi aggiunto all'ansa da stau da SE...
Domani Vai di LAM![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
ottimo stau per la miseria
e anche ottimo favonio oltralpe(tiè una volta tanto)
Ragazzi ma volete che non sappia che sia un'ansa da stau??
Ma è chiaramente uno stau da SSE, che favorisce Lombardia occidentale e Piemonte! Non a caso appena vedo il nasino di HP sulla PP so già che a Brescia farà molto poco, proprio perchè qua con correnti leggermente sciroccali al suolo, o addirittura sciroccali, non fa nulla in termini precipitativi. Penso che lo stesso ragionamento valga per il NE in generale, forse meno per Vicentino, che ha uno stau simile a quello del Piemonte...anche se non conosco bene le zone.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri