Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Bolam 6,5km!

Brezza tesa L'avatar di snowman
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Bolam 6,5km!

Citazione Originariamente Scritto da Gio
    Eh fede il problema è che non è proprio una normale perturbazone atlantica, è solo un respiro da SW, le correnti non sono tese, l'apporto di vapore acqueo è scarso, etc......E' quindi più difficile inquadrare la zona di apporto precipitativo, basta che nel cavo ascendente della saccatura ci sia un invorticamento 100 km + a sud e 100 + a nord da dare prp localizzate in modo nettamente diverso, tutto ciò non succede con i VERI cavi atlantici, con un SW bello teso e a tutte le quote, che purtroppo non si vedono più.
    C'è però da dire anche un'altra cosa: NMM, ETA, MM5, GFS, DWD, etc vedono tutti un' evoluzione abbastanza simile, solo Bolam è fuori dal coro. Io propendo per la tesi dei primi, nuclei in risalita dal ligure verso NE, limite delle prp la lombardia occidentale.
    Ciao carissimo!
    giustissimo! più che di perturbazione parlerei di banda nuvolosa. si vede bene dai LAM la sua sottigliezza. Indi,come sempre in questi casi, c'è a chi va di culo e a chi no e domani ci sarÃ* chi grida "che figata" e chi se la prenderÃ* con i bovini.
    L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)

Vento forte L'avatar di KRI
    Menzionato
    0 Post(s)

Ecco qui il raffronto fra sabato e domani. Notevolmente peggio la curvatura per domani.
    Poi, ovviamente, ripeto quanto detto prima: poco trasporto di umiditÃ*, correnti sfavorevoli e blande. Da Milano verso est, invece, l'orografia e la posizione in seno al cavo ascendente sono più favorevoli rispetto alle zone di NW.
    bene quindi se sabato mi hanno portato 4fiocchi domani posso fare anche a meno di attendermene 2....

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

E sopratutto, di mettersi d'accordo con GFS......

NON CI CREDO

sono esattamente nel foro bianco

Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

E sopratutto, di mettersi d'accordo con GFS......

queste le ho guardate ieri....davano per tutta la settimana eccetto mercoledi,nevicate a ripetizione SPECIE su alto piemonte e alta lombardia....
    uheueueheuheuheuheu,forse bisognerebbe dire a gfs che le Alpi hanno la caratteristica di superare costantemente i 400mt di altitudine.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •