Risultati da 1 a 6 di 6
    Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Considerazioni di fine anno

Oggi si chiude il 2007, un vero anno orribilis dal punto di vista meteo, un periodo inverno-primavera eccezionalmente caldo, un 'estate abbastanza calda mentre l'autunno è stato leggermente sottomedia. La cosa che invece non è cambiata è la secchezza, la stazione meteorologica dell'Aquila ha registrato un accumulo annuo di 341mm a fronte di circa 800mm di media, un deficit del 57.35%. Questo la dice tutta sulla siccità imperante. Per quanto riguarda i modelli odierni finora usciti viene confermato il peggioramento sul nord che porterà molta neve fino a quote pianeggianti, quindi un augurio a tutti gli amici settentrionali che dopo tante tribolazioni torneranno a godere, se lo sono meritato. Certo io preferisco Reading che pur confermando tutta la neve al nord, anzi secondo me ne mette di più, vede un bel peggioramento da Nw per la befana, causato da una nuova erezione dell'hp delle azzorre, tale situazione determinerebbe nevicate sulle zone centrali fino a 500/600m e risolleverebbe un pò la situazione delle neve sulle mie montagne dopo la sciroccata di inizio anno che ne manderà in fumo la maggior parte.
    Oltre agli auguri a tutti voi che come me siete ancora capaci di emozionarvi di fronte ad una carta meteo favorevole, non è cosa da poco, ne voglio fare uno in particolare ai romani, spero che il 2008 dopo 22 anni possa riportare la neve nella Capitale, vedere il colosseo imbiancato è sempre un'emozione e la neve a roma manca davvero da troppo troppo tempo.
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Considerazioni di fine anno

La mia considerazione è un pò pessimistica:
    Le bariche si vanno disponendo in modo che l' occasione mancata(per il centrosud) non sarà facilmente rimpiazzata entro breve da un' altra fiondata fredda.
    In tutta sincerità sono già proiettato verso l' ultima decade del mese, con la speranza, quella sì, che per una volta si facciano le cose in grande, in fondo ad un grande avvio non ho mai creduto.
    Mi associo con te nella speranza di vedere Roma imbiancata, consapevole che troppo spesso i nostri sogni sconfinano nell' utopia.
    Felice anno
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Pienamente daccordo su Roma. E' una cosa molto irrazionale in effetti, un'idea che ha un suo fascino che non so spiegare, ma per vedere Roma imbiancata a dovere dopo 22 anni rinuncerei a qualunque nevicata qui da me.

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Articorusso Visualizza Messaggio
    La mia considerazione è un pò pessimistica:
    Le bariche si vanno disponendo in modo che l' occasione mancata(per il centrosud) non sarà facilmente rimpiazzata entro breve da un' altra fiondata fredda.
    In tutta sincerità sono già proiettato verso l' ultima decade del mese, con la speranza, quella sì, che per una volta si facciano le cose in grande, in fondo ad un grande avvio non ho mai creduto.
    Mi associo con te nella speranza di vedere Roma imbiancata, consapevole che troppo spesso i nostri sogni sconfinano nell' utopia.
    Felice anno
    Se si avverano le Gfs e le Ukmo 12 mi sa che almeno fino a metà mese sbadiglieremo.....
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Se si avverano le Gfs e le Ukmo 12 mi sa che almeno fino a metà mese sbadiglieremo.....
    Infatti, Gennaio come da tradizione noioso nella prima parte.
    Ma non vorrei che anche sto 2008 fosse così "bislacco" da negarci un pò di santissimo inverno tra fine Gennaio e Febbraio.
    Augurissimi!
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

infatti...gennaio come al solito....noiso....speriamo di rifarci a fine gennaio e febbraio.....quebec...vedremo una nuova grand nevicata?di quelle da 24-26hr con accumuli over 60 cm?lo spero.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •