"to date, no government has authorized the start of any planning or construction."
Mi sembra che di pippe sui ponti se ne facciano ovunque![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Quello che ho letto e che pur non riguardando lo stretto di Bering è attinente all'argomento è che la marina mercantile mondiale si stava attrezzando per passare dall'oceano Atlantico al Pacifico passando attraverso lo stretto di Bering dopo aver attraversato quello che se non sbaglio era stato definito il "passaggio a nord-ovest". Adesso non so se pensavano di passare dal mare di Baffin o dallo stretto di Hudson, ma quello che avevo letto è che si stava mettendo in moto la macchina per garantire il passaggio di normali navi mercantili da quelle parti in previsione della apertura di una via navigabile in conseguenza del ritiro dei ghiacci.
Per cui sarebbero sorte nuove cittadine lungo il percorso che avrebbero ospitato rimorchiatori ed altri servizi perlopiù di emergenza a servizio del traffico.
Avevo letto delle implicazioni sulla cantieristica mondiale, oggi si costruiscono molte navi della classe Panamax, sono quelle che sfruttano al massimo la larghezza del canale (che tra l'altro è in fase di ampliamento) e sulle implicazioni assicurative di un passaggio che comunque è poco conosciuto.
Tutto molto interessante; accidenti, avevo letto questa roba su un estratto forse della rivista dei LLoyds, ma ne ho perso traccia.
![]()
è un mio obiettivo, anche se credo sia una mia utopia... sto preparando un giro intorno al mondo in moto... e non sai quando sarebbe fantastico poterlo fare senza doversi imbarcare tra un continente e l'altro...Scusa se sono indiscreto...
dovresti passarci o conosci qualcuno che se lo pone come obiettivo?
![]()
Purtroppo ho sempre sentito fantasticare sul fatto che quando il tratto è gelato venga utilizzato come via di passaggio... La struttura Overland ritenne non utilizzabile il ghiaccio perchè troppo sottile... posso anche pensare che fosse una scusa in quanto comunque non riesco ad immaginare dei camion che si aprano una strada su ghiaccio... per quanto spesso e piano possa essere! Per cui ho sempre immaginato che vi fossero delle strutture e mezzi locali (Russi o Americani non so!) che comunque si addentrassero sullo stretto con spalaneve o altro per tracciare un minimo di percorso. In questo caso potrei anche immaginare di riuscire a passare... pensando solo al pericolo "freddo" (non da poco!) ma non certamente se dovessi essere io a tracciare il percorso...
mai quanta acqua stai a beccare tu... e di conseguenza la mia attività ferma a Cassino... Porca paletta!!!Scrivi da Milano quindi
ne stai a beccà di neve, eh?
se trovo qualcosa ben lieto di aiutarti
trovami qualche informazione, te ne sarò grato e ti promuoverò a Meterologo del mio viaggio!!!![]()
nessuna risposta al mio post?? peccato...
up!
Segnalibri