titolo volutamente forzato ma nemmeno troppo
il sapore di una carta che ricorda il passato: flusso atlantico e famiglia di depressioni mobili!!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Assolutamente corretto.
Ma bisognerebbe fare questo stesso tipo di discorso quando già a fine ottobre si inseguono, ogni anno, sistematicamente, sogni e pretese di mirabolanti discese fredde capaci di portare la neve nei posti dove ad ottobre non dovrebbe cadere..
Per fortuna, Nicolò, la Natura fa quel che vuole.
Ed alla fine, bontà sua, si trasforma in una ruota.
Magari incapace di rispettare rigorosamente ordini e tempi.
Ma sempre di ruota si tratta.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Ecco, appunto: non ultimo, proprio quest'anno, quando in effetti in tali periodi le configurazioni erano piu' prettamente invernali lasciando pero' quasi a secco le Alpi mi auguravo una sorta di rapida compensazione nei mesi a venire !
Ovvio che nella meteorologia non e' una cosa ne' scontata ne' automatica (almeno nel breve periodo), pero' questa vola pare avermi....ascoltato !![]()
![]()
Configurazione da non inverno qui.
Speriamo che almeno arrivino delle precipitazioni (il che non è che mi mette il sorriso ... a me la pioggia non piace proprio... ma almeno serve...).
Certo, per le alpi queste sono gran carte; va bene... un pò di penitenza per uno. E' intanto gennaio se ne va... ma tanto qui mi può fare freddo e nevicare anche a giugno, percui non mi devo incavolare.
Silent
pagherete cari questi affronti...Quando la primavera sarà dipinta d'invernoe la neve, copiosa, ammanterà ogni cosa
![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Spero solo che quando ritornerà l'inverno sul restante 80% del territorio italico si ricordi di compensare i 18°C di ieri e i 47°C di quest'estate))))))
Silent
Segnalibri