Stanotte ho fatto uno strano sogno...Mia sorella mi dice" Che fai, vieni a mare!". Ed io guardando il calendario "datante" il 20 gennaio: "Mare, quale mare?"
![]()
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
Come non quotarti in pieno,qui da noi nel Lazio con un hp del genere sfondiamo i +20°c con cielo sereno come gia'e'accaduto l'altranno![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
...come carta in se fa paura, ma io come del resto per le carte troppo esagerate nell'altro senso , ci credo poco!...solo ieri GFS nel long-range piazzava nel run 06z una bella rimonta altopressoria style Reading, poi il run successivo invece per il medesimo periodo proponeva una retrogressione continentale da E con cordone di HP alto e tunnelling E-W da far piombare l'Italia nel gelo...2 visioni un po' troppo estremiste in così poco tempo non me l'aspettavo.
ah, ecco, ora si, mi sembrava strano....ri-
![]()
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
ma dai raga' che timori che vi fate! E' una carta a 10 giorni, state tranquilli!
[
Io un paio di sere fa ho sognato che sarebbe arrivato un Major Midwinter Warming di inaudita potenza....temo che rimarrà proprio un sogno, non c' è che dire
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
E poi mi danno del visionario quando parlo di hp subtropicale coriaceo e sempre incombente negli ultimi anni...![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
vado a dormire con la speranza di sognare altro... Un abbraccio e a domani!
Cioè ma le avete viste bene le ecmwf?
Sono SPETTACOLARI..
non guardate solo l'Italia,ma guardatele globalmente..
queste sono da Split!
incredibile RUN!!!)O/O(
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Segnalibri