La media delle temperature massime nell'ultima decade di novembre a Ghedi è +8,2.
Il record mensile degli ultimi 30 anni delle massime era del 20 novembre 1993 con +1,4.
Il record decadale degli ultimi 30 anni delle massime era del 29 novembre 1985 con +2,3.
Queste le temperature massime ufficiali di Ghedi negli ultimi 4 giorni:
25/11: +1,0
26/11: +1,5
27/11: +1,9
28/11: +1,2
Questa è Storia ragazzi.![]()
E anche oggi sotto sicuramente i 2°C !!
Questa è una decade di Novembre STORICA ! Quasi pari al gennaio 1985 in rapporto !
La media massima record dell'ultima decade di Novembre era di 5.7°C del 1977.. quel record può essere battuto di 2°C ! Un abissso in climatologia !!
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Carissimo confermo il tuo dato che è simile anche per Verona.
Io posseggo dati personali dal 1985 e confermo il quanto.
Al momento questa decade viaggia con una media max di +5,35° contro una media di +9,40°.
Il record delle massime più basse per la 3° decade al momento è in mano al 1999 con +5,80°.
Ma con altissime probabilitÃ* passerÃ* a questo 2005.
Cmq dopo 2 mesi di "caldo" era il minimo.
Ricordo Verona,sopra di +1,60° rispetto la media noaa a Villafranca dal 1° settembre ad oggi!![]()
![]()
Unico apputo,oggi nessuna cittÃ* farÃ* una massima di 2°,ma quasi tutte superiori,ma non cambia la sostanza,il record è ormai alla portata.
Verona non è Brescia carissimo Max.Originariamente Scritto da maxver
![]()
Qui settembre ha chiuso a +0,9 dalla media, ottobre ha chiuso a +0,5 dalla
media e novembre si sta incanalando verso una insperata paritÃ*. L'autunno si chiuderÃ* quindi con uno scarto positivo di 0,5 gradi circa. Io mi accontento.![]()
![]()
Infatti Verona chiude settembre con +1,3°,ottobre con +1,2°,novembre pari........![]()
Allora il trimestre autunnale chiuderÃ* a circa +0.8 e non a +1.6, o sbaglio Max?Originariamente Scritto da maxver
![]()
![]()
effettivamente,ma io mi riferisco a questa carta!Quelli che ti ho citato sono i dati di casa mia.Villafranca è messa anche peggio!
![]()
Segnalibri