Ottime Reading per buona parte del Nord e per il Centro.
Osservate dove si troverebbe la goccia fredda alle 13 di domenica
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Bianco mercoledì sul Nord?
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
sostanzialmente sembra della stessa idea di gfs per mercoledi.. O mi sbaglio?
[
Belle notizie.........
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
A mio avviso, le Ecmwf 12 long range sono molto interessanti in chiave futura, ovvero in vista dell'ipotetico cambio di circolazione.
Hp che si impadronisce del Polo (guardate le emisferiche, meglio se su Meteociel), e, anche se sopra di noi (credo a una cosa temporanea) hp sub-tropicale che schizza in alto che ha 2 opzioni:congiungersi con hp polare o con hp russo favorendo una retrogressione importante.
Notare anche l'aumento pressorio sulla zona scandinava.
Lp canadese docile docile.
_______
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Mentre giustamente si guarda il breve-medio termine, io vi esorto anche a guardare questa, un'altro passo.
Non per il gobbo ma........
BUONA SERATA!
Stefano Bernardi www.lucoli.it/meteo
Responsabile previsore LucoliMeteo
Editorialista MeteoSalento – EmiliaRomagnaMeteo – CaputFrigoris
www.lucoli.it/meteo
www.supermeteo.com
www.emiliaromagnameteo.com
www.caputfrigoris.it
Cerco di cogliere gli aspetti positivi e negativi di questo run. Allora in linea generale vengono confermati gli affondi, tutti ottimi per il nord con precipitazioni e neve a quote mediobasse 300/400m poi se ci saranno occasioni per neve al piano con molta sincerità non lo sò, causa corposa ignoranza del clima locale. Il centro sud ( centro in primis) avrà la sua dose di precipitazioni, la quota neve sarà altina per il periodo( 1400m) ma sarà neve vera solo sopra i 1500 e visto la situazione non è da buttà, le piste le salviamo. Ricordo che ecmwf per domenica prevede temp comprese tra +1 e +2 a 850hpa sul centro, al sud niente di bianco sotto i 1600/1700, più 1700 che 1600. Veniamo ai dolori, secondo affondo troppo poco incisivo e eccessivamente ad ovest, qui è da, speriamo de limità i danni. Le cose positive, er cuppolone de hp del lungo termine se comincia a spostà ad ovest
e questo Michè me piace da morì
perchè se se piazza al punto giusto me becco 'na rodanata stile 1983
, mannaggia c'avevo 18 anni allora
, Comunque la strada e ancora "pesa e tetra" per dilla alla F. Guccini.
![]()
Ultima modifica di quebec; 10/01/2008 alle 20:44
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Ciao Massimiliano, abbiamo postato quasi in contemporanea.
Io sono stato molto sintetico, ma dalla carta che ho postato e non è la prima di Reading, si intuiscono molti segnali!
Aspetto la prossima settimana, quando penso che i modelli, soprattutto il migliore in queste occasioni (basta saperlo leggere) Reading, inizieranno sicuramente ad inquadrare qualcosa in simulazioni long Range.
Un Saluto!
Stefano Bernardi www.lucoli.it/meteo
Responsabile previsore LucoliMeteo
Editorialista MeteoSalento – EmiliaRomagnaMeteo – CaputFrigoris
www.lucoli.it/meteo
www.supermeteo.com
www.emiliaromagnameteo.com
www.caputfrigoris.it
Segnalibri