Da una visione emisferica ad una visione dell'orticello di Siena nord il passo è breve,come sempre..naturalmente passando attraverso le solite mistificazioni della realtà.
Credo che leggendo certi messaggi passi tutta la voglia di condividere qualsivoglia emozione meteo e venga spontaneo rinchiudersi nel proprio orticello..Che tristezza.
GFS=Global Farloc System
Semplice osservatore, meteoappassionato.
Carte dalle potenzialità inimmaginabili
Dai, ascolta, se fossi permaloso ora risponderei in maniera polemica rivendicando questo e quello, ma grazie al Cielo io vivo questo hobby in maniera estremamente rilassata, come spero tutti voi
ognuno c'ha il suo punto di vista ed è inutile e faticoso stare le ore a fare post di n-pagine con botta e risposta polemici che davvero non mi interessano...
per me questa è una scienza meravigliosa, quando si vede giusto e quando si sbaglia, quando regala soddisfazioni e quando ti fa imprecare...
come direbbe Mika: "Relax, take it easy!" (tradotto: ragazzi cerchiamo di non fare i bambini di 2 anni).
![]()
Roberto
Always looking at the sky....
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
1) che non è orticellismo limitato a siena nord... semmai limitato al centro-nord Italia, l'ho spiegato... leggi meglio![]()
2) "orticellismo" comprensibilissimo vista la situazione di magra... peraltro parlo di zone che vedono normalmente la neve quasi ogni anno (e da 2 anni non vedono quasi nulla_ ripeto: lasciamo stare le briciole), quindi non sto certo pretendendo l'impossibile...
3) quali sono queste "mistificazioni della realtà" ?? (ho capito da questa espressione che sei una vecchia conoscenza...... ora ci manca la bacchettata dell'altro utente, di solito in accordo con te...)... cerca di comprendere il senso generale delle mie parole senza attaccarti al solito ai dettagli...
4) se per te la neve vista via webcam suscita la stessa emozione che vederla nel tuo orticello sappi che per la maggior parte di noi (credo) non è così... altro elemento che giustifica ampiamente quello che chiami orticellismo... ripeto: relativo non solo alla mia città ma a mezza Italia centrale tirrenica, che non ha visto nulla e non vedrà mai nulla colle irruzioni da est, inutile fare ancora tediose e fastidiose discussioni su questo...
5) la prossima irruzione, se ci sarà, sarà al 70-80 % anch'essa buona solo per il sud-adriatiche... altrove solo il solito colpo di c**o potrà far felici ristrette zone... anche quì credo sia inutile fare tediose contestazioni che lasciano il tempo che trovano...
Ultima modifica di meteopalio; 13/01/2008 alle 14:01
Aspettiamo con calma...
per ora ci sono buoni segnali ma il rischio che vada tutto ad est o rimanga tutto a NE è alto.
Per arrivare fino da noi ci vogliono buoni motivi che per ora non vedo:
o si crea un ponte, ma GFS vede una LP sul Marocco che l'impedirebbe, oppure si fonde l'atlantico con l'est e allora va bene solo per il nord.
Quella LP sul Marocco se non sparisce a breve rovinerà tutto.
o potrebbe muoversi verso est e fungere da risucchio per l'aria fredda da est verso l'adriatico...c'è sempre questa possibilità,che non è affatto remota,visto che nel basso mediterraneo secondo i modelli si formerà una lacuna barica,con taglio della radice subtropicale
cmq. anch'io chiudo quì che è meglio... preferisco passare da bischero anche stavolta...
la mia pazienza giuro che stavolta ha rasentato un cedimento, seguito da un'esplosione vergognosa...
Segnalibri