Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Il miracolo!

Vento moderato L'avatar di Aldo Meschiari
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il miracolo!

Citazione Originariamente Scritto da Articorusso Visualizza Messaggio
    L' area di alta pressione immensa sull' artico russo corrisponderebbe al warming fortissimo previsto a 7/10 giorni in Siberia....giusto?

giusto

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Le ho viste..sono da carriolate di neve sulla PP tra il 26 e il 28 e gran freddo ovunque dal 23...pazzesche!
    Credo che Sergio facesse riferimento alle stratosferiche di GFS...
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pentotalpaz Visualizza Messaggio
    in ginocchio ve lo chiedo, qualcuno può fare il punto della situazione stratosferica e non, per i comuni mortali come me?
    grazie
    Dunque...si avrebbe nella stratosfera polare un forte riscaldamento,che porterebbe alla creazione di un robusto hp sull'artico...conseguenza:i lobi del vp migrerebbero verso l'europa e il nordamerica...tradotto gelo da nordest per più giorni dal 21-22!
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Credo che Sergio facesse riferimento alle stratosferiche di GFS...
    Evidentemente si,ma anche le troposferiche,quelle che fanno vedere su wetterzentrale sono da paura!
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Dunque...si avrebbe nella stratosfera polare un forte riscaldamento,che porterebbe alla creazione di un robusto hp sull'artico...conseguenza:i lobi del vp migrerebbero verso l'europa e il nordamerica...tradotto gelo da nordest per più giorni dal 21-22!
    No, con la tempistica non ci siamo, nel senso che gli effetti di quella carta stra-strepitosa postata da Lorenzo e anticipata da Sergio, si avrebbero a lunghissimo temrine, fine gennaio-primi di febbraio (siamo oltre le 300h).Dal 21-22, invece, inizieremmo a sentire gli effetti dei movimenti troposferici.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aldo Meschiari Visualizza Messaggio
    http://www.meteogiornale.it/news/read.php?id=17178

Ieri sera, mi collegai come al solito ad alcuni importanti forum meteo tra cui il nostro MTG, e mi comparve una epifania, una vera e propria apparizione miracolosa. Tanto bella e tanto onesta pare, scriveva Dante parlando della manifestazione soprannaturale di Beatrice: ebbene quello che è giunto ai miei occhi direttamente dalle altezze stratosferiche era esattamente una manifestazione soprannaturale.
    Una carta tratta dalle GFS stratosferiche (quota 20 hPa) scese da quelle altezze siderali e si presentò a me, perso ancora nella selva peccaminosa di questa noiosa fase invernale. Mi dissi: è un angelo, è il mio angelo che arriva ad annunciarmi la buona novella.
    Il mio Virgilio era il buon Paolo Zamparutti, noto ed amato forumista del MTG e stimato editorialista del MTG Climate (www.mtgclimate.it). Paolo mi prese per mano, ieri sera, e mi accompagnò nel viaggio attraverso le carte di analisi della stratosfera del modello GFS. Ed ecco cosa vidi...
    Uscito dalla selva di questo mite gennaio, salii accompagnato da Zamparutti-Virgilio verso le terre siderali: prima di tutto ci si parò davanti un mostro che dalle fauci vomitava caldo e aria leggera. Il mio Virgilio mi spiegò essere il warming siberiano e pacifico, che si stava preparando all'attacco del dio freddo delle regioni polari, il vortice polare stratosferico.
    La paura mi offuscò la vista: non potevo credere a tali visioni.
    Ma Zamparutti-Virgilio mi esortò, riprendendomi per la mia viltà, e mi spronò a continuare.
    Avanzammo ancora nel futuro e l'immagine successiva che ci venne incontro fu quella di una immensa tenaglia: due forcing potentissimi, l'aleutinico ed l'atlantico, stavano ingaggiando una feroce lotta con il VPs.
    Queste due belve feroci avevano tutta l'intenzione di sbranare il dio del gelo e della neve, costringendolo ad una fuga per la salvezza. Ed il dio polare, nella visione, iniziò a fuggire. Prima allungandosi fino a dividersi in due, come in una siderale mitosi cellulare. Dal suo corpo nacquero due nuovi dei: il lobo canadese e quello euro-asiatico. Ma le due belve non mollarono la presa, e coalizzandosi si spinsero sino a conquistare il territorio del dio del gelo. Dove prima dominava il VP ora vedevamo un immenso HP.
    I due nuovi dei in fuga cercarono rifugio verso sud: il lobo canadese si apprestava ad invadere l'America settentrionale. Il lobo eurasiatico, meno feroce ma pur sempre un dio, era molto più confuso su dove dovesse rifugiarsi: in Siberia, in Russia o addirittura nella tiepida Europa?
    Ma alla fine, io ed il mio maestro, vedemmo un'immensa luce accecante, che ci costrinse a distogliere lo sguardo. Il mio Virgilio mi esortò ad alzare il viso, e dopo molti tentennamenti apparve il miracolo. Le belve aleutinica e atlantica avevano invaso il territorio polare, e i due lobi del VP erano "splittati" verso sud. E solo alla fine apparve in tutta la sua maestà il dio supremo, il MMW (Midwinter Major Warming).
    Poi la potenza della visione vinse i miei poveri sensi di mortale, e caddi come corpo morto.

Che post meraviglioso!! Grande
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Vento forte L'avatar di antoniostuni
    Menzionato
    0 Post(s)

..al di la' della stupenda notizia che con elegante originalita' e istruzione hai messo hai nostri occhi, ti faccio i miei complimenti per il testo che esprime senza se e ma il max che una lettura piacevole puo' dare.Complimenti .Seguo sempre( essendo un fisso lettore di mtg)i tuoi articoli sempre molto interessanti , ma qst e' di fattura speciale....
    Buona domenica !

Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07

max + 42,8° ( 24/07/07)
    min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
    max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
    min - 2,0° (15/12/07)
    pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
    neve max 30 cm (15/12/07)

*** www.meteovalleditria.it ***
    *** www.apuliaimmobiliare.it***

Vento moderato L'avatar di Aldo Meschiari
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da antoniostuni Visualizza Messaggio
    ..al di la' della stupenda notizia che con elegante originalita' e istruzione hai messo hai nostri occhi, ti faccio i miei complimenti per il testo che esprime senza se e ma il max che una lettura piacevole puo' dare.Complimenti .Seguo sempre( essendo un fisso lettore di mtg)i tuoi articoli sempre molto interessanti , ma qst e' di fattura speciale....
    Buona domenica !

grazie davvero

Vento fresco L'avatar di d@n
    Menzionato
    0 Post(s)

calma calma aspettiamo, nei miracoli ci si può anche credere ma.....

ricordo che molti se non tutti i modelli hanno cippato a 12 h come da penultimo evento
    Daniele - http://meteonord.blogspot.com

Always looking at the sky

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

E dunque uscimmo, a rimirar la neve.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati