Salve amici,vedendo qualche corsa modellistica,mi son reso conto che esiste una possibilità di rimonta subtropicale a causa di affondo ciclonico nell'Atlantico.
Cosa ne pensate?
Grazie![]()
Avremo un nuovo 1956,quando L'inter vincerà la prossima Coppa dei Campioni D'Europa (mai!)
si, ci sarà, ma guarda dove vanno gli spaghi dopo la rimonta subtropicale!!
![]()
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
La rimonta subtropicale dovrebbe costituire una fase interlocutoria tra il tipo di circolazione attuale e quello in fieri e costituisce l'intermezzo tra la fase ciclonica attuale che come onda emisferica tende ad attenuarsi e a migrare verso est e il nuovo pesante affondo a ridosso negli E-States come conseguenza del prepotente forcing aleutinico prodromico dell'intenso riscaldamento strato- troposferico di cui si sta tanto parlando.![]()
Matteo
Sarebbe una bella retrogressione continentale,causata dall'elevazione dell'Alta azzorriana verso il Polo fino sulla Scandinavia con formazione di Scand+ e flusso gelido verso il Mediterraneo dalle steppe Russo-Sarmatiche.
Aspetterei comunque altre emissioni per vedere confermata la previsione.
Comunque vada,il comparto Siberiano è molto più freddo rispetto all'anno passato e quando lì il gelo si fa sentire,sono buone le probabilità che il Generale venga a bussare alle nostre latitudini![]()
Avremo un nuovo 1956,quando L'inter vincerà la prossima Coppa dei Campioni D'Europa (mai!)
Segnalibri