Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61
    Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Localitā
    Gabicce Mare (PU)
    Etā
    42
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: GFS12: in attesa del cambio di circolazione nuova intensa passata al Nord

Citazione Originariamente Scritto da federer Visualizza Messaggio
    sbarellamento totale alle 180 ore...va be,al prossimo run,questo č andato in tilt

magari esistesse il "tilt mode on" nei modelli!
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Localitā
    Montebelluna
    Etā
    38
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: GFS12: in attesa del cambio di circolazione nuova intensa passata al Nord

doc hai bisogno di un periodo di ferie

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Localitā
    Barletta (BT)
    Etā
    36
    Menzionato
    26 Post(s)

Chissā gli spaghi... secondo me sto run č ipersballatissimo, lo spero vivamente.

**Always looking at the sky**

Vento forte L'avatar di Alessio
    Localitā
    Putignano (BA)
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Markuz!* Visualizza Messaggio
    Chissā gli spaghi... secondo me sto run č ipersballatissimo, lo spero vivamente.
    \o\\o\\o\\o\\o\\o\
    Stazione WMR928NX con schermo Davis passivo+WMR300
    Record stazione dal 2005 Min -5.3° il 17/12/10 - Max +42.1° il 24/07/07

Vortex
    Ospite

gfs per me ricambia, in meglio, se si accosta anche reading siam fregati, e che quacuno incateni ben bene il canadese

Burrasca L'avatar di inocs
    Localitā
    Caposele (AV) - 480 m
    Etā
    49
    Menzionato
    41 Post(s)

Almeno un bell'anticiclone termico č lė in alto a lungo termine.

In ogni caso, per sciogliere prognosi č davvero troppo troppo troppo presto
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento forte
    Localitā
    Milano ( MI )
    Etā
    48
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    ma come fanno a cambiare le carte in tavola cosi tanto da un run ad un altro...
    vabbe penso che sia iniziata una fase di sbarellamento per GFS
    Mi sembra che la rimonta subtropicale per la fine della settimana prossima č gia' da qualche run che viene vista... godiamoci intanto un altra passata per la metā di questa settimana !

Vortex
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Mi sembra che la rimonta subtropicale per la fine della settimana prossima č gia' da qualche run che viene vista... godiamoci intanto un altra passata per la metā di questa settimana !

si si infatti e da un po che č sempre presente a testimonianza che ancora l'atlantico nord non molla, il problema č che siam a 10 12 giorni circa , lontano si, ma poi non tantissimo.

Bava di vento L'avatar di smpe
    Localitā
    Sulmona (Aq) 405 mt
    Etā
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Run orribile.....secondo me, delle due l'una: o stasera Ecmwf si accoda a Reading

sei andato in tilt pure tu

mi sembra una situazione molto simile a metā dicembre con reading che vede il blocco e poi lo scand ++ e gfs per i fatti suoi con i soliti hp.. salvo poi accodarsi

secondo me se reading stasera conferma ci sono buone possibilitā che qualcosa accada
    2007/08: ***14-16/12/2007 67 cm -- *04/04/2008 10 cm## 2008/09: *12-14/02/2009 15 cm *19-21/03/2009 10 cm ## 2009/10: *06/03/2010 5 cm *09/03/2010 15 cm ## 2010/11: 16/12/2010 15 cm (min -13,2°C)

Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Localitā
    Franciacorta (BS)
    Etā
    35
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio

si ma va che differenza tra run06 e run 12

Penso che GFS non riesca ancora a capire come evolverā la situazione dopo la scaldata (che purtroppo pare certa). ha scombussolato completamente il lungo termine, cosa che fa appunto in casi come questi, dove si prospetta un cambiamento di circolazione. Credo che Reading rimarrā piu stabile, mostrandosi quindi piu affidabile
    [

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •