questa sera ,non dico che si decideranno le nostre sorti ma quasi....nel senso che se gfs o anche reading (o tutte e due che sarebbe ancora meglio) ci proporranno scenari freddi per il medio lungo allora si può continuare a sperare anche per qualcosa di rilevante ,ma se entrambi i modelli ci proporranno lo schifo assoluto come ieri sera o come il run gfs 06 appena sfornato....allora ragazzi chiudiamo pure baracca e burattini....poichè per il secondo anno consecutivo (da noi in romagna per il terzo) di vero inverno non se ne parla e....pazienza!![]()
è presto raf...il dopo 21 è veramente difficile prevederlo...per es.:
spaghi belgrado, 27/28 gr. di differenza tra lo spago + caldo (l'uff.) e quello + freddo
![]()
è presto ma i segnali sono carucci...
La stratosfera per quel poco che ne capisco continua a mandare ottimi segnali di cedimento del Vp. Quello che mi riesce difficile comprendere è la distanza dei modelli dalle dinamiche stratosferiche. Gfs per esempio ha completamente cancellato la spinta aleutinica che potrebbe destabilizzare il vp in maniera seria. Attendiamo gli aggiornamenti e se saran rose fioriranno...guardando gli spaghi sembrano roseIl nostro futuro si deciderà tra qualche giorno..diciamo tra il 18 e il 20 di Gennaio
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
aridaje con il solito disco (purtroppo non ancora rotto)
Oggi 14 gennaio decretiamo chiuso l'inverno?? Suvvia, se anche dovesse andare male (ma non penso per tutti) il finale del mese, c'è sempre un bel febbraio che se non ricordo male fa parte ancora della triade invernale o no? ..e se andasse come l'ultimo anno bisestileper me può anche fare altri 20 giorni di HP
![]()
Per ogni cosa c'è il suo tempo (avatar del 29/02/2004)
Dati on line 24h: http://my.meteonetwork.it/station/ero064/
Sito Albineameteo: http://www.albineameteo.it
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri