Originariamente Scritto da icekarl
Appena torna mia moglie e mi togli dalle braccia questa peste di mia figlia, vado a misurare..![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Per la cronaca comunque questo run è peggiorato sia termicamente che pluviometricamente per il NE.
Chiaramente è ancora tutto da vedere.
Certo,qualora dovesse essere confermata la linea di tendenza generale,in quei fondovalle di veneto e Trentino <500m ove il cuscinetto reggerÃ* per almeno l'80% dell'episodio si avranno accumuli che presumibilmente non si verificano da decine di anni (trattandosi del periodo chiaramente)
Feltre(270m) per esempio dovrebbe giÃ* avere un cumulato di neve complessivo intorno ai 50cm con oggi!Stasera sarò + preciso!![]()
Questo ovviamente passa in secondo piano finchè non si risolve la situazione over 2500m (un pò ovunque direi)
![]()
ma proprio pochino direi!Originariamente Scritto da icekarl
pomeriggio al di sotto delle attese,non si superano i 50cm a 2000m Carlo!
![]()
in Friuli va molto meglio,Fino al metro a 1800m prima dell'evento di oggi!(ma li non ci sono ghiacciai...)
Solo i fondovalle sono davvero carichi per la stagione!![]()
ah ok, avevo letto velocemente qualche 3d e mi sembrava di aver capito che tutto sommato non fosse malaccio...Cortina, Zoldo e Arabba, per esempio, di cui hai postato le webcam: quanti cm freschi?Originariamente Scritto da AlbertoTV
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
guardando gfs e vedendo come ha nevicato in questi giorni ho sciolto la mia prognosi:
100% neve dai 400 m in su trentino meridionale
100% neve dal fondovalle per trentino centro-settentrionale
70% per neve a Rovereto
50% per neve a Arco, Riva, Dro
Ciaoooooooooooooo
Originariamente Scritto da icekarl
Avevo scritto che mi sembrava andasse meglio del previsto,sbagliando!![]()
Si è solo trattato di un anticipo delle precipitazioni (rispetto a quanto mi aspettavo)
I dati completi li avrò domani,per ora la stazione più nevosa mi dÃ* 21cm freschi...magari da qualche parte ne avrÃ* fatti 30,ma la sostanza non cambia!Terzo peggioramento consecutivo perfetto per i fondovalle,difatti c'è quasi la stessa neve a 2000m che a 270m!![]()
Speriamo in venerdì-sabato (forsemi stò lamentando troppo)
un salutone Carlo!![]()
quadro chiarissimoOriginariamente Scritto da AlbertoTV
Ciao Albee speriamo in venerdi e sabato
Q!Q
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
si beh, fondovalle prealpini sommersi, e nevica ancora.
almeno fino alla mezzanotte di sabato sembra reggere anche la neve sui 1000m sulle prealpi, poi x sabato rialzo termico importante e scirocco
non resta che sperare che nevichi più che altro nella fase pre-scirocco e che vadano diminuendo quando la temp si alza...anche se di solito la massima prec si hanno con la punta di scirocco...vedremo dai!
ciao!!
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Segnalibri