Salve a tutti,
sono nuovo in questo forum, ho come hobby l'elettronica e mi sto avvicinando alla meteorologia, ho realizzato un sistema per la ricezione delle immagini riprese dai satelliti meteo NOAA, ne ricevo una mediamente ogni due ore, sono visibili in tempo reale all'indirizzo che ho creato appositamente: meteoct.altervista.org
Fatemi sapere cosa ve ne sembra.
Giuseppe
Grazie, molto bello...
Belissima iniziativa, per caso tieni anche un archivio di queste immagini?
Potrebbero essere utilissime in caso di reanalisi di fenomeni temporaleschi!
Complimenti!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Grazie
ho impostato un periodo di archivizione di una settimana, per chi fosse interessato posso inviare le immagini anche qui sul forum. Ho la possibilitā di elaborare le immagini per evidenziare (ad esempio) le precipitazioni come nell'immagine allegata.
Ciao Giuseppe
ottimo lavoro
sarā un grande contributo x noi![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Ottimo lavoro!
Ammetto di essere ignorante in materia: ma quelle immagini sono liberamente fruibili da chiunque?
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
meteoct volevo mandarti un messaggio ma hai impostato di non volere ricevere email..![]()
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Ciao, ho cambiato le impostazioni ed adesso posso ricevere email.
Rispondo a DJORDJ: Le immagini le ricevo dai satelliti polari americani (NOAA), a differenza di Eumetsat non sono criptate e sono ricevibili da chiunque, per la ricezione servono: un ricevitore VHF (l'ho autocostruito), un'antenna (anch'essa autocostruita) ed un normalissimo pc.
Segnalibri