Io stò uscendo ma mi sembra ci siano grandi novità
![]()
Progetto fantasioso…
...quello che avviene prima è ormai sicuro e sa di caldo...da questo termine invece le cose iniziano a cambiare non poco rispetto il run precedente con un netto W-shift delle figure bariche e un interessamento più consistente dell'Italia ad opera della discesa fredda proveniente dal N-europa...
![]()
a mio avviso sarà pur sempre solo una passata, però porteraà un po di refrigerio alla neve in agonia permettendone un buon rigelo che sarebbe buona difesa contro il sole che si riproporra successivamente.
![]()
certo meglio di prima...ma andiamo piano con i termini..."grandi novità" credevo di trovare una burianata a 192 ore..
(o in quel caso si chiamerebbe miracolo
)
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
120h
126h
Mi sembra un po' repentino come passaggio in sole 6 ore, ma tant'è, cambia poco
![]()
Be', non sara' certo una burianata ma queste x le vs. zone (medio-basso versante adriatico e centrali) non mi sembrano proprio da buttar via:
Certo, le termiche persite non sarebbero forse da neve sino alla costa:
Ma all'interno e sui rilievi certamente a quote non stellari (anzi !) la neve potrebbe fare la sua comparsa !
D'altro canto non si puo' pertendere che ad ogni peggioramento possa nevicare sino al mare, altrimenti le medie nivometriche in loco della costa non sarebbero a....1 cifra, generalmente !
![]()
![]()
...parte la spinrta verso alte latitudini dell'HP...nel long range 00z, molti ensemble vedevano soluzioni fredde dovute allo spostamento dell'HP sulla penisola scandinava...vediamo se va li anche in qs run
![]()
struttura anticiclonica un po' più a west e depressione scandinava un po' meno profonda
![]()
che differenza! a 120 ore geopotenziali calati tantissimo!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Segnalibri