Per ogni cosa c'è il suo tempo (avatar del 29/02/2004)
Dati on line 24h: http://my.meteonetwork.it/station/ero064/
Sito Albineameteo: http://www.albineameteo.it
e va be,come sempre run gelidi.
GFS06:
1) Possibili fiocchi a fine fenomeni sui 500m a 160h.
2) Gran freddo e gran neve a partire da 270h. Ciò confermerebbe quanto fu da molti ipotizzato per fine gennaio/primi di febbraio sulla base dei fenomeni stratosferici che allora erano previsti ed ora sono in atto (per la verità molti di quei molti ritrattarono in seguito).
3) Gli spaghi00 fanno ben sperare sempre per fine gennaio/inizio febbraio
Secondo me quell' evoluzione è possibile, e dipende da un fattore basilare, la seconda onda anticiclonica che si viene a formare in Atlantico dopo le 200 ore che aggancerebbe l' HP sull' Europa Occ. favorendo il forcing verso Nord....
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Ci servirebbe proprio un warming atlantico in alto e un po' di forcing atlantico in basso.
In alta stratosfera sta scoppiando un discreto "casino", ma mancano dei tasselli (e un maggiore supporto dal basso).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
coraggio mancano solo 288 ore...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
comunque le ens in linea generale vedono un blocking atlantico per gli ultimi giorni del mese(30-31)..poi c'è chi vede anche il gelo(p 4,11,13,18,e altre 2)chi no,ma i movimenti sono vrso un blocking atlantico per fine gennaio-inizio di febbraio.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri