.Originariamente Scritto da minox
L'importante è che cada qualcosa no?![]()
le isoterme per venerdi/sabato mattina non sono malvagie.Originariamente Scritto da minox
ma l'importante è che nevichi in montagna,.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Si, direi che due fiocchi a Bersezio dovrebbe farli...![]()
Ah, tra l'altro stanotte sono caduti 10 cm freschi che portano l'accumulo stagionale a 65cm![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
con le isoterme a 850 di -4°c e -3°c qualche ora di neve è assicurata per il comasco, poi girerÃ* in pioggia al 200%. Con una -5°c di partenza non può piovere!
Per il Piemonte sarÃ* grande rivincita, neve per tutto l'episodio!
![]()
ho come il sentore cari amici comaschi che venerdì notte la baita genzianella ci aspetta per un super nivo tour con neve copiosa a partire da 700-800 mt!!!!!
Originariamente Scritto da ste
Ste, spero la tua sia solo comprensibilissima scaramanzia...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Altrimenti....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Mamma mia!!!
nella prima postata sono sulla linea bianca che indica neve e con 10-15mm!!!
no nn ci credo!!!
un'altra inculata è troppo.. venerdi mattina guardeò meglio isoterme e tutto, certo che al momento guardo GMe tengono +conto dell'orografia...
GFS migliorerÃ* ancora di 1-2°(almeno spero)
![]()
per caritÃ* gravin, ho visto piovere a 400 mt anche con una -5°c/-6°C, ma se fa 3 notti serene e la perturbazione entra veloce e con prepotenza allora un po' di neve non ce la toglie nessuno.
SE invece:
si copre giÃ* giovedì sera-notte
inizia a perdere tempo la perturbazione e le prcipitazioni iniziano solo venerdì a mezzogiorno
se non ci sono precipitazioni intense...
allora non vedremo neve.
Situazione ottimale:
si deve coprire in tarda nottata e deve cominciare a precipitare verso le 9 di mattina al max.
notti serene:Originariamente Scritto da ste
quella tra mer-gio
e in buona parte gio-ven
si annuvola al mattino presto e le precipitaioni attorno alle 3 del pomeriggio dovrebbero iniziare, io la vedo dura
ti quoto roby..più che piemonte liguria sommersa di acqua e neve...probabili stosrms e landspoutOriginariamente Scritto da roby4061
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
Segnalibri