ecco cosa ci propone oggi Ecmwf nel lunghissimo...
![]()
Nel medio si vede solo Hp
...dispiace che questa carta è a 240....potenzialità enormi
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Anche se si vede solo HP in quelle carte, sono molto interessanti, vedendo la scomparsa totale delle westerlies in Atlantico tra Canada/Groenlandia/Islanda...
Bisognerebbe che a tale momento di sfiancamento delle westerlies in quella zona si abbinassero:
1) Una possente sparata della MJO in fase 3 esattamente in quel periodo, con HP quasi immediata in Scandinavia
2) Una bella giunzione del blocco, con sparata immediata del VPS verso il mare del labrador, e risalita calda verso Islanda e Groenlandia
... ed ecco servito l'evento in grande stile, senza bisogno di startwarming.
![]()
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Sul fatto che dovremmo vederciela da soli senza stratwarming sn d'accordo...sulla MJO ci pendi tu?
vedo che te ne intendi molto riguardo ad essa...secondo te ce la faremo (fase 3 nel momento propizio)?
PS: ne approfitto per chiederti avresti il link del normale grafico MJO e degli archivi di detti grafici?
Grazie![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Usti per gli archivi aspetta qualcun altro del CS perche non li ho, se non gli ultimi 40 giorni:
http://www.bom.gov.au/bmrc/clfor/cfs...Last40days.gif
E 90 giorni:
http://www.bom.gov.au/bmrc/clfor/cfs...Last90days.gif
La MJO ? Ci sono buone chances che esploda in fase 3 esattamente quando serve, ormai lo penso da inizio mese (vedi 3d MJO).
Ed ora i GM vedono il rallentamento delle westerlies, questo e' buono. Le anomalie non vengono mai da sole, questo inverno di freddo in giro per l'emisfero nord ce n'e' tanto: medio oriente, Cina !! (vedi 3d), USA, manca solo l'Europa all'appello.
![]()
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Archivio MJO: http://www.bom.gov.au/bmrc/clfor/cfs...ediag.list.htm
Ritornando a Reading la carta a 240 h su scala emisferica è spaventosa.
Speriamo nella coerenza di Reading.
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Infatti Simone, spesso dimentichiamo che l'evento più citato dai meteoappassionati, il febbraio 1956, avvenne senza SW, anzi, coreggetemi se sbaglio, con una stratosfera bella fredda.Questo non vuole essere uno dei tanti messaggi: "Arriverà il '56".Volevo semplicemente supportare la tua affermazione ovvero che possiamo vivere notevoli episodi invernali anche senza aiuti dall'alto.![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
spettacolo!!!
ecco il ponte anticiclonico tanto desiderato con poderosa spinta verso S sul suo lunghissimo bordo orientale![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Nel 56 ci fu uno stratcooling. All'inizio pure io pensai ad uno stratwarming, e l'ho pure scritto in questo forum, vedendo quello sconquasso cosi' rapido, invece fu solo (probabilmente) una forte sparata in fase 3 della MJO proprio verso fine mese (anno di Nina pure quello).
Le anomalie dell'OLR fanno pensare ad una sparata in 3 sensazionale proprio a fine mese, a causa di una fase soppressa in Gennaio che fece riscaldare molto le acque dell'Indiano. Nel mese di Gennaio siamo partiti addirittura con l'Indiano sotto media, ma e' bastato un bel po' di fase soppressa per far ribollire le acque (li il calore del sole e' veramente micidiale in qualunque stagione).
Concludo con questo pannello precipitativo per l'Indiano !
![]()
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Segnalibri