... a vedere gli spaghi se non è una megacantonata americana, da lunedì dovrebbe fare seriamente freddo... per qualcosa di più manteniamoci con i piedi per terra.![]()
Che spaghi!!![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
... l'ho allungata per assomigliare alla scala di wetter
![]()
La cosa che più mi lascia perplesso é la constatazione che solo GFS, e in uno spago di controllo abbastanza isolato, vede questa irruzione intensa e prolungata a partire da domenica (120 ore). Tuttim a proprio tutti gli altri modelli, Reading in primis (purtroppo affidabilissimo) non si muove di una virgola nel breve medio. Dilemma classico: chi sbaglia fra i GM? GFS d'altra parte ci ha abituato a clamorosi voltafaccia anche a brevissima distanza temporale...tutto molto incert. Che ne pensate?
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Tenendo presente che tutti gli spaghi girano con lo stesso modello di riferimento, può essere che GFS stia sbarellando di brutto. Ma può anche essere naturalmente che sia l'unico a vederci bene. Sinceramente quando la maggior parte dei modelli andavano contro GFS poche volte è successo che quest'ultimo ha avuto la meglio... quindi, vedo di improbabile realizzazione questo enorme w-shift... tra l'altro sappiamo bene come il run 06z sia uno tra i meno attendibili. Vedremo con il 12z... non ci scommetterei molto che questo trend positivo possa continuare...però perchè non crederci? non si sa mai!
![]()
scusa Fabio, ma quegli spaghi son o l'emissione che comparirà dopo le 13? Se é così il mio discorso comincia perdere colpi, almeno nella sua prima parte (spago isolato...).
Questa volta GFS comanderà...vedrete
Segnalibri