Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Spaghetti 06Z

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Spaghetti 06Z

Citazione Originariamente Scritto da federer Visualizza Messaggio
    non credo proprio terence...l'infiltrazione atlantica di inizio gennaio gfs la vedeva e tutti gli altri compreso reading no...inoltre anche a dicembre sbagliò la previsione mentre gfs l'ha azzeccata...
    io di reading mi fido poco,da quel famoso 26 gennaio 2006 quando prese quella sberla pazzesca da gfs che pronosticava solo neve al nord mentre ecmwf la metteva per il centro,mi è caduto antipatico
    Ci sono modelli affidabili sul corto e quelli affidabili sul medio raggio, sono comegli obbiettivi di una macchina fotografica. Le "cosuccie" sul breve molte volte reading le tralascia, però, per fare un esperimento.
    Salva una carta a 216h di GFS di questo 6z, poi al 12 z salva quella precedente, a 204h.
    Fai lostesso con ECMWF, e confronta la stabilità della tendenza

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Spaghetti 06Z

Citazione Originariamente Scritto da fabry Visualizza Messaggio
    ....sono significativi come evidenzino per il mese entrante un generale "cambio di marcia" della stagione invernale....un primo assagio di freddo ci sarebbe gia a fine mese di gennaio ma con il mese di febbraio con un perseverante freddo sembrerebbero comparire anche le precipitazioni...il tutto è ancora "nebuloso" nelle vedute, ma sembra che ci sia una certa concordanza da parte dei vari cluster nella discesa anche importante verso il basso...ci tocca però ancora portare pazienza 1 settimana

ma che ha lo spago gfs in sto periodo? non è mai allineato agli altri, neanche nel brevissimo...non avevo mai visto una cosa del genere..perchè?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •