Il problema è che quel blocco atlantico è troppo a ovest, insomma, concretamente a noi non serve a niente, perchè le colate fredde andranno troppo a ovest, molto probabilmente finendo per diventare dei cut-off sul marocco o sulla penisola iberica.![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
vabbe,simo lo sappiamo tutti e due che c'è ancora tempo per shiftarlo ad est e oltretutto non sono del tutto convinto che vada come dici tu con quella carta.
L'importante è la conferma della creazione di un blocco atlantico serio,poi gli est shift e i west shift sono robe che...che si hanno in ogni run quindi non è detto che l'irruzione vada proprio dove prospettata a 192 ore.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Finita. Abbasso le armi. E' come vedere uno a cui tieni che sta tirando le cuoia. Piccoli miglioramenti che danno grosse speranze subito vanificati dalla realta'. Lo so che nella vita c'e' dell' altro ma questa che viviamo e' una passione che ci sostiene nel quotidiano, che ci aiuta a vivere forse meglio di tanti altri; o forse peggio perche' stiamo attaccati 4 o 5 volte al giorno a sto cavolo di computer che per quanto riguarda tutti gli inverni, per la maggior parte delle volte, anzi quasi sempre, ci riempie di delusione e rabbia che magari viene a volte riversata con chi ci vive intorno. E non dite che sto esagerando perche' la maggior parte di noi matti vive cosi'. Dovrei staccare e cercare di guardare solo fuori dalla finestra ma poi lo so che ci ricasco e mi riaffaccio qui. Prima di internet e di conoscervi pensavo di essere un po' matto ma vedo che sono in ottima compagnia anche se a volte, ed in questi momenti in particolare, preferirei dimenticarmi della meteo in inverno e gustarmela in estate quando le aspettative sono diverse e quello che arriva e' tutto di guadagnato. Scusate lo sfogo!
Che massacro le carte stasera.
C'è da dire cmq che da queste parti ogni volta che nevica a dicembre, il restante inverno fa sempre pena.
Vero, Dicembre freddo-Gennaio caldo e Febbraio primavera(come sarà al 99%).
La cosa bella, che ci consolerà, sarà l' avanzare della luce d' ora in avanti che i pomeriggi non saranno più bui, tristi e silenziosi, ma il sole andrà giù sempre più tardi, in attesa dell' incipiente, dolce primavera....![]()
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Segnalibri