cominciamo con questa...![]()
Questa somiglia molto alla situazione prevista per i prox giorni....
ussignur che roba brutta!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Con questa il sud italia nel forno....
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Questa è un pò più soft.....ma sempre notevole è...
qui ho preferito mettere le termiche ,sono più eloquenti.....neanche la peggiore carta della terribile estate 2003 raggiunge questa.....
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Ti rispondo da coetaneo sono del 1978,e mi ricordo abbastanza bene quella estate a Roma,avevo 5 anni e per il caldo mori'una mia bisnonna che gia'soffriva di vari disturbi,mi pare che toccammo a Roma centro la stessa temp max di quest Agosto appena passato il 26/8/2007 infatti a causa di una congruenza di fattori tra cui il Favoni in caduta dall'Appennino ecc,toccammo i +42°c effettivi che e' a quanto pare il record di Roma
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Questa per fine settembre è micidiale...penso quasi da record (ovviamente io sto scegliendo la carta rappresentativa di un periodo che durava più giorni...
Segnalibri