DI fatto i due episodi a cui ti riferisci Francesco vedevano un alta Atlantica più invasiva e più settentrionale che ha permesso un ingresso più franco di aria fredda, in questo caso è il canadese a remare contro.... L'alta si erge davveo troppo poco per sperare in qualcosa di più... fa già abbastanza a imbiancare decentemente il nostro appennino ma tra i difetti è anche troppo veloce
![]()
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
Mi viene quasi da augurarci le GEM
Magari così potremo essere tutti felici e contenti visto che per esserlo pretendiamo sempre la luna...
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
ciao a tutti, dopo una pausa forzata, rieccomi: beh, gfs sono ottime, ma gli europei cominciano a tirare indietro rispetto alle emissioni di ieri..
Speriamo con tutto il cuore che confermino la fase dinamica e che gem sia solo un piccolo sbaglio..
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
ahia...le ens son proprio bruttine, il run ufficiale è estremo, aspettiamoci modifiche, cmq a sto giro ci credo molto poco..![]()
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Non è che i giri in cui tu ci abbia creduto dall'inizio siano stati poi così tanti, eh..
Anzi la tiritera d'apertura mi sembra più o meno sempre la stessa...
In ogni caso..
le Ens sono così brutte che i nostri spghi sono questi..
Speriamo davvero arrivi presto l'estate...
![]()
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Intanto vediamo come si comporta il blocco che le carte mostrano tra 120 h. Poi vediamo se terrà oppure no ....... Abbiamo un ingresso perturbato fresco per la fine del mese cosa che era tutt'altro che scontata fino a poco fa ... Aspettiamo la MJO in fine fase 2, fase 3 come da analisi di Simone per vedere di che morte morire.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Michele, io vedo degli spaghi che mi mostrano prp buone per quanto riguarda il run ufficiale, il resto briciole o quasi.
Vediamo chi si allinea, se l'ufficiale agli altri o gli altri all'ufficiale, come spero..
Predazzo Wunderground
Belle carte, io spero neve su tutta l'Italia, anche NE, Centro tirrenico e parte del Sud che non hanno ancora visto la dama bianca.
Il Blocco atlantico è perfetto, manca forse un'incursione più forte ma ci siamo quasi.![]()
Segnalibri