Si č appena abbattuto sul Nord Owest del Madagascar il ciclone tropicale Fame,come categoria 2.
Ha percorso un brevissimo tratto,intensificandosi rapidamente da Tropical Storm a CAT1,e successivamente a CAT2 poco prima del landfall.Il diametro del suo nucleo č alcuanto piccolo(come ho notato del resto in altri cicloni del madagascar)circa 150 Km di dimetro.
Dovrebbero essere stati colpiti piccoli e isolati centri di case presenti lungo le spiagge,e i piccoli paesi di Besalampy e di Ambohipaky,per il restol'intera parte di regione č per lo piu' disabitata.
CYCLONE FAME
venti di 90 nodi- 167 Km/h
massime raffiche 110 nodi- 204 Km/h
onde massime 8 metri
spostamento a sud-sud/est a 7 nodi- 13 Km/h
956 Hpa
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 27/01/2008 alle 16:06
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
bellissima l'immagine del sat!!!
Ogni tanto l'Indiano da qualche fiammata!![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Segnalibri