Questo grafico, relativo alla temp di Bolzano, ritengo meriti il giusto spazio proprio qua!
Ieri si poteva girare in t-shirt.
Beh... non ti prendo proprio alla lettera:
Gennaio 2000...... + 18°C
Gennaio 1982...... + 19°C
Gennaio 1974...... + 18°C
Gennaio 1949...... + 17°C
Gennaio 2007..... + 19°C
A questo punto mi spiace di non aver toccato, per poco, i 20°C tondi tondi... tra il 1921 e 2007 (gennaio) il VENTI non č mai stato raggiunto seppur di poco....
prima del 1921 non so |OO|
io ho invece notato una cosa a proposito di"al contrario mai!"nelle previsioni ad 850Hpa..
-Quando sono previste scaldate e cammelli sul lungo termine,si realizzano al 90% dei casi.
-Quando sono previsti sottomedia e fasi di gelo sul lungo termine,si realizzano nel 10% dei casi..
-Quando č prevista a poche ore una -5,arriva una -2-1°C.
-Quando č prevista a poche ore una +5,arriva una +10°C.
E non sto esagerando,ho salvato alcune carte a riguardo per fare confronti,e il caldo si manifesta sempre piu' caldo del previsto,mentre il freddo si manifesta sempre meno freddo del previsto,e sempre se si manifesta..
Guardate ad esempio la carta di previsione di appena sei ore fa per le 12:00 di oggi,e quella che rappresenta quelle che sono state realmente le 12:00 di oggi..(da notare l'estenzione della +10°C ben piu' grande di quella prevista,e al contrario,ad esempio,la lingua dei -10°C sulla Romania,che in realta' non cč poi stata..)
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 28/01/2008 alle 17:58
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Segnalibri