Reading dopo una normalissima perturbazione,forse avara di prp al nw,quindi poco normale al nw, prelude a una rimonta del subtropicale con gpt ovvio da cammello invernale,e non estivo come in queste settimane
Gfs18 dopo il passaggio di una normalissima perturbazione,un po' piu seria ,dopo secondo me prelude piu l'artico alla madrigali che l'atlantico freddo
Io penso che i 2 probabili duellanti saranno il cammajale contro l'Artico
con l'atlantico nelle veci di spettatore interessato ma legato dalle catene suine
Io darei piú credito a gfs come mia impressione negli ultimi run é stato piú coerente.
Penso sia troppo superficiale affidarsi alle previsioni dei singoli modelli dicendo 50 e 50.
Allora potremmo fare un 30 30 40 aggiungendoci UKMO.
Non dimentichiamo come GFS, nel medio termine, sia piu coerente nel prevedere i movimenti delle depressioni atlantiche.
ECMWF lo vedo cambiare velocemente la sua trottola impazzita.
A domani!
Ogni post č un mito Konrad... prognosi scritto alla spagnola č fortissimo!!
per quella "n" spagnola ,in pvt,Thor mi ha addirittura PROMOSSO,e thor č un poeta post moderno,ed č un buon voto
cmq tornando seri,i modelli oggi vedono ,dopo la prima perturbazoine che dara neve sui 1000mt e forse piu in basso al nord est,passato il fronte,vedono l'indecisione fra il sub tropicale e l'artico,con l'atlantico li' ad aspettare il permesso..... se si vuole l'artico,č ovvio che dovremmo tirare giu tutta la configurazione,chi vuola l'atlantico deve sperare ,dal 3 in poi, ch evenga da W la configurazione,chi č caldofilo,che venga da sw portano il subtropicale,vediamo chi la spunta.
ĢL'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godonoģ (Giuseppe Prezzolini, 1921)
l'importante č che il vp rallenti e che l'atlantico si fermi finalmente..solo cosė possiamo risollevare l'inverno..
Segnalibri